Articoli con argomento: ‘Giuseppe Falcone’

Comune di Matera. Ufficializzati i nomi dei nuovi assessori. Ristabilita parità di genere questo articolo contiene video

Sergio Cappella (vicesindaco con delega all'ambiente), Pasquina Bona (politiche finanziarie e tributarie), Pasquale Lionetti (governo del territorio), Flores Montemurro (politiche sociali), Luciano Nicola Carlo Perrone (patrimonio), Nicola Trombetta (programmazione e realizzazione delle opere pubbliche) e Giovanna Visceglia (sicurezza, protezione civile (continua la lettura)

Energia e conti del Comune. Adduce incassa due “Si” e il fuoco amico questo articolo contiene video

Sui due provvedimenti al vaglio del Consiglio Comunale, due “Si” e diversi dissensi interni per l'amministrazione Adduce. Larga maggioranza in particolare per l'assestamento di bilancio. Ma il governo cittadino deve far fronte anche al fuoco amico, che rientra, puntualmente, al (continua la lettura)

Cani sporcaccioni? Multe più salate questo articolo contiene video

Multe più salate, ad Altamura, per i proprietari dei cani, che non rispettano le regole del decoro e dell'igiene urbana. Un giro di vite, in questa direzione, è atteso, nelle prossime settimane, anche a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Le ultime ombre dei cipressi di via La Quercia

Quella che vedete di fianco è, forse, l'ultima immagine di questi magnifici 6 cipressi che svettano su via La quercia, nel rione Lanera, a Matera. Vi riassumiamo, brevemente, la storia che li ha resi tristemente noti negli ultimi due mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera, a breve il bando di gara sulla raccolta differenziata questo articolo contiene video

E' ormai imminente la pubblicazione del bando di gara che consentirà finalmente di realizzare la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, così come stabilito nella delibera n. 46 del 16 giugno 2011. (continua la lettura)

Matera è sporca, Pedicini attacca Angelino

Il consigliere comunale materano del Pdl, segnalando la situazione estremamente precaria della raccolta rifiuti e della pulizia in città, ha finito con l'attaccare il vice-presidente vicario del Consiglio, chiedendo che consegni l'incarico nelle mani del sindaco, a causa del tradimento (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ancora pochi giorni per i cipressi di via della Quercia

Alla fine, da qui a breve, il tempo di rimettere in moto la macchina amministrativa ed i cinque cipressi di via La Quercia nel rione Lanera, a Matera, saranno abbattuti. Lo ha comunicato, ieri pomeriggio, l’assessore all’ambiente del Comune di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera cambia salva i cipressi di via La quercia questo articolo contiene video

Stava per passare, in silenzio, il provvedimento di abbattimento alberi in via La quercia a Matera; senza una condivisione con la popolazione e, per Matera cambia, senza neanche la presenza delle motivazioni addotte nell'ordinanza di abbattimento: gli alberi non sono (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ripristinate le condizioni igieniche del Palazzo delle buone pratiche

Con un lavoro di ripulitura e di riordino dei materiali di risulta accantonati, 12 ragazzi provenienti da più zone del mondo hanno riportato in condizioni di dignità , in circa dieci giorni, il Palazzo delle buone pratiche di via Bruno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il cronoprogramma delle disinfezioni

Con le prime giornate più miti, com'era prevedibile attendersi, fa la sua comparsa, in città, tutta l'intera gamma degli insetti che caratterizza la bella stagione. (continua la lettura)

Archiviato con: