Articoli con argomento: ‘Giuseppe Bruno’

Il lucano Giuseppe Bruno eletto vicepresidente nazionale del gruppo cooperativo CGM

A Milano si è riunita l’assembra dei soci del più grande network di imprese sociali in Italia che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, confermando alla presidenza Stefano Granata per il prossimo triennio ed eleggendo Bruno a vice presidente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giuseppe Bruno una vita spesa per la cultura.

Nell'immediato dopoguerra insegnante di latino e greco al "liceo Duni" di Matera. Dal '60 al '79 preside dello stesso Istituto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Energia, sostenibilità e solidarietà: 1000 tetti fotovoltaici a Matera e Potenza questo articolo contiene video

1000 tetti fotovoltaici a Potenza e a Matera. Energia pulita e a buon mercato per le abitazioni private e le comunità. Ma anche una opportunità di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Lo prevede il protocollo siglato a Matera, fra la (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Dislessia, fondamentale intervenire tempestivamente

Disturbi specifici dell'apprendimento e dislessia. Se ne è discusso a Matera, nel corso di un seminario rivolto a famiglie, operatori e scuola. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A settembre l’apertura della nuova sede del Centro Diurno per l’Handicap Grave

Sarà aperta ufficilamente a settembre la nuova sede del Centro Diurno per l'Handicap Grave, posta a pochi metri dalla vecchia, in via Lazazzera, a Matera. A gestire il servizio sarà il consorzio “La città essenziale”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Progetto “Mest”, dagli antichi mestieri all’impresa questo articolo contiene video

Fra gli sviluppi e i risultati del progetto “Mest”, gestito dal consorzio “La città essenziale” e finanziato dalla “Fondazione per il Sud”, anche la nascita di una cooperativa e la realizzazione di un sito. (continua la lettura)

Voucher: luci e ombre in un questionario de “La città essenziale

La sperimentazione negli asili nido accreditati è positiva ma si può migliorare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tre giorni di eventi per il consorzio “La città essenziale” questo articolo contiene video

Sono in programma nel prossimo week-end, tra un convegno sui temi della famiglia, la festa dell'albero e, domenica, in conclusione, "Azzurrolandia". (continua la lettura)