Articoli con argomento: ‘Giovanni Falcone’

Senise (PZ) intitola il palazzo comunale alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino questo articolo contiene video

A Senise si è svolta la cerimonia di intitolazione del complesso Monumentale di San Francesco, già palazzo comunale, alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, nel nome della cultura e della legalità. Presenti all'evento anche Maria Falcone, sorella del giudice (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potentino accoglie l’Agenda Ritrovata di Borsellino questo articolo contiene video

Nel capoluogo lucano un gruppo coordinato dall'Associazione Ciclostile ha svolto una due giorni tra laboratori per i più piccoli, sul valore della legalità, e l'accoglienza dei tedofori per la ripartenza verso Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Da Capaci a Brindisi, gli studenti in piazza per dire No alla violenza

Nell'anniversario della strage di Capaci che, per ironia della sorte, finirà quasi col coincidere, con quello delle bombe di Brindisi, anche i giovani studenti materani in piazza, per dire No alla violenza. Ieri come oggi, da loro un bell'esempio di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’associazione Medeura ospita a Matera Giuseppe Ayala questo articolo contiene video

Martedì a Matera nell’aula magna del Liceo Scientifico “Alighieri”, l’associazione “Medeura” ha ospitato il giudice Giuseppe Ayala per la presentazione del suo volume “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Falcone e Borsellino, simboli di democrazia questo articolo contiene video

Ruolo e figura dei due giudici, uccisi dalla mafia agli inizi degli anni novanta, sono stati ricordati ieri a Matera nel corso di un incontro organizzato dal Siap (continua la lettura)

E’ tornato in Italia Angelo Falcone

Termina definitivamente l'odissea giudiziaria di Angelo Falcone, arrestato nel 2007 in India, condannato a 10 anni di reclusione e poi assolto nel dicembre scorso. Il giovane di origini rotondellesi ieri è atterrato finalmente in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Respinto il ricorso contro l’assoluzione di Falcone

La Corte federale dell'India ha respinto il ricorso contro l'assoluzione e la remissione in libertà di Angelo Falcone, di Rotondella e Simone Nobili, di Piacenza, arrestati nel 2007 in una città indiana con l'accusa di detenzione di circa 20 chili (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Falcone e Nobili assolti dall’Alta Corte di Shimla

ROTONDELLA (Matera) - Angelo Falcone di Rotondella e Simone Nobili di Piacenza sono stati assolti e rimessi in libertà. Si chiude così una odissea giudiziaria e carceraria lunga due anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Caso Falcone: Napolitano assicura il suo interessamento questo articolo contiene video

Giovanni Falcone, il padre di Angelo, il giovane detenuto in India, da più di 2anni, per possesso di droga, ha incontrato, questa mattina, a Matera, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Falcone chiede un inchiesta parlamentare per il figlio

Matera. Quella di Giovanni Falcone è una storia che riempie le pagine di molti Blog. La sua è una battaglia per i diritti civili del figlio Angelo incarcerato da due anni in India, per possesso di droga. Senza un interprete, (continua la lettura)

Archiviato con: