Articoli con argomento: ‘Giorno del ricordo’

“Giorno del ricordo”, il 10 febbraio manifestazione a Matera

Con l’evento sulla tragedia delle Foibe si conclude il ciclo di iniziative promosse dal Consiglio regionale per ricordare i momenti che hanno segnato la storia dell’umanità; manifestazione in diretta su Trm Network (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Celebrato il “Giorno del Ricordo”.

Il dibattito animato dalla relazione dello storico Claudio Vercelli e dalla testimonianza di Stefano Mele, un giovane colpito da distrofia muscolare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giorno del Ricordo. Si terrà il 3 marzo l’evento rinviato (il 10 febbraio) per il maltempo

Alle ore 9,30 nella sala Inguscio l’evento che il 10 febbraio era stato rinviato per il maltempo. Previsti gli interventi di Claudio Vercelli dell’Istituto di studi storici “Salvemini” di Torino e del presidente del Consiglio regionale Piero Lacorazza (continua la lettura)

Il Giorno del Ricordo. Iniziative in Basilicata questo articolo contiene video

Il Giorno del Ricordo, la ricorrenza istituita nel 2004, per ricordare la tragedia delle foibe. Iniziative hanno avuto luogo a Matera e Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. “Giorno del ricordo”, rinviato l’incontro con gli studenti causa maltempo

Si tratta di una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Si sarebbe dovuto svolgere domani a Potenza, alle ore 9.30, presso la Sala Inguscio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Celebrato il “Giorno del ricordo”.

La celebrazione si è tenuta a Matera su iniziativa del Comune e della sezione provinciale della Croce Rossa Italiana. (continua la lettura)

Archiviato con: