Articoli con argomento: ‘Gianluca Galletti’

Il ministro Galletti risponde sul Pertusillo. Latronico (DI): “risposte insoddisfacenti” questo articolo contiene video

“Le rassicurazioni del ministro insufficienti perché i controlli episodici non soddisfano l’esigenza di un monitoraggio sistematico sulle matrici a partire dall'acqua e perché le garanzie offerte al momento dall'Arpab non sono in grado, per comune ammissione, di attendere da (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Firmato al MinAmbiente l’accordo per potenziare il monitoraggio ambientale in Basilicata

Ispra darà supporto tecnico-scientifico e operativo ad Arpab, primo avvio su Centro Olio Val D’Agri. Il ministro Galletti: "Accordo che guarda al futuro e a enormi potenzialità Basilicata". Il presidente della Regione, Pittella: “Si alza livello salvaguardia salute e ambiente, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. In arrivo 26milioni di fondi europei per rischio idrogeologico, erosione costiera e chiusura discariche

E' quanto ha stanziato l'ultimo Cipe, che ha dato il via libera alla programmazione 2014-2020 dei Fondi Sviluppo e Coesione destinati all'ambiente. A comunicarlo è stato lo stesso ministro all'Ambiente (Gianluca Galletti) (continua la lettura)

Amianto. C’è l’intesa col ministero dell’Ambiente per la bonifica dell’ex Fibronit di Bari questo articolo contiene video

Sull'area della ex Fibronit, ribattezzata "fabbrica della morte", a Bari, sorgerà il "Parco della vita". Alla sigla dell'accordo sono intervenuti il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vicesindaco della Città metropolitana Michele (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta Petrolio. Il ministro all’ambiente: “non è in corso un danno ambientale”

Gianluca Galletti ad Agorà su Rai3: ''Siamo di attesa di conoscere quello che sta accadendo. Nel frattempo voglio tranquillizzare tutti: oggi non è in corso un danno ambientale. Il danno ambientale è stato consumato''. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Descalzi difende Eni, Galletti risponde alla Camera e Sorgi provoca i lucani questo articolo contiene video

Nei Social scoppia la polemica dopo le parole dell'ex direttore de La Stampa che nel corso di una trasmissione televisiva ha definito arretrata e desolata la terra di lucania. Gli risponde, tra gli altri, il presidente Lacorazza. Il ministro dell'Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Referendum. A quattro settimane dal voto s’infiamma il dibattito questo articolo contiene video

In attesa dell'appuntamento referendario del prossimo 17 aprile, in casa PD tra Puglia e Basilicata il dibattito sul quesito da abrogare (o meno) si incrocia con la paventata strumentalizzazione politica in chiave "congressuale". In campo da un lato Piero Lacorazza (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Trivelle. Delegati delle Regioni promotrici del referendum scrivono al ministro Galletti

Chiedono al ministro dell’Ambiente e della Tutela e Territorio e del Mare “garanzie in merito ai possibili impatti che le piattaforme di estrazione di idrocarburi offshore possono avere sull’ambiente, sulla salute umana e sulla salubrità dei prodotti alimentari immessi in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Celebrato a Taranto il precetto pasquale questo articolo contiene video

L'arcivescovo, durante l'omelia, ha parlato della necessità di trovare con urgenza soluzioni per salvaguardare innanzitutto il diritto alla vita e alla salute e tutelare i posti di lavoro. Il ministro all'Ambiente: “In corso indagine Ispra su picchi diossina a Taranto; (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum. Il ministro all’Ambiente: “se voto è per il NO”. Critiche da Lacorazza ed Emiliano questo articolo contiene video

Il ministro Gianluca Galletti: "Perdere il referendum vorrebbe dire 10.000 posti di lavoro". Lacorazza (Basilicata): "sbagliato utilizzare lavoratori come scudo delle lobby". Emiliano (Puglia): "l'affluenza per il 'Sì' ha un valore enorme". Critiche dal WWF: "grave che il ministro strizzi (continua la lettura)

Archiviato con: