Articoli con argomento: ‘Genitori Tarantini’

Fiaccolata per i bambini di Taranto: Emiliano contestato, Genitori tarantini contro Mittal questo articolo contiene video

La presenza del governatore pugliese Emiliano alla fiaccolata per i "piccoli angeli" di Taranto ha destato non poche polemiche: gli organizzatori avevano chiesto che la fiaccolata non assumesse colori politici. Lui: "Sono venuto a prendermi gli sputi in faccia per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, tema al centro dell’agenda che attende Cottarelli

Priorità rafforzata dal termine del 30 giugno. Scadono infatti alla fine del mese prossimo i termini per completare l'acquisizione dell'Ilva da parte del gruppo ArcelorMittal, dopo che la cordata AmInvestCo ha ricevuto il via libera dell'Antitrust europeo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, “Chiudiamola qua”: Genitori tarantini pronti a scendere in piazza

I Genitori tarantini chiamano le altre associazioni ed i cittadini a partecipare alla manifestazione contro l'inquinamento. L'appuntamento è per domenica 18 marzo: "Basta morti e malattie. Taranto ha tutto quello che serve per una riconversione culturale ed economica" (continua la lettura)

Archiviato con:             

”No Ilva”, così i Genitori tarantini commemorano i propri defunti questo articolo contiene video

Un corteo per commemorare i defunti davanti alla portineria D dell’Ilva di Taranto. I “Genitori tarantini” usano i lumini per scrivere “no Ilva” contro le morti e le malattie da inquinamento. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inquinamento e salute, i Genitori tarantini chiedono incontro urgente al neo sindaco

"Chiediamo al sindaco e al neo assessore all'Ambiente come intendono muoversi a tutela della salute dei bambini di Taranto": lettera aperta dei Genitori tarantini al primo cittadino Rinaldo Melucci (continua la lettura)

Archiviato con:         

I Genitori tarantini affiggono un nuovo manifesto in città contro l’inquinamento

Il manifesto, affisso in Città vecchia, sulla Salita Sant'Eligio, proprio di fronte all'omonimo molo, ritrae una donna con lo sguardo triste e perso nel vuoto che abbraccia il figlio dagli occhi spaventati che respira attraverso una maschera con il filtro (continua la lettura)

Archiviato con:             

“I bambini di Taranto vogliono vivere”, un anno di associazione di genitori

Compie un anno il gruppo dei Genitori tarantini. Il ricordo dei momenti salienti da quando fu affisso per la volta il manifesto "I bambini di Taranto vogliono vivere" contro le malattie da inquinamento della grande industria (continua la lettura)

Archiviato con:         

Renzi ai Genitori tarantini: “Polemica inaccettabile”, ecco la loro risposta questo articolo contiene video

"Dopo dieci decreti a favore dell'Ilva non crediamo più alle favole", così i Genitori tarantini a Renzi. E sull'annuncio dell'arrivo di 1,4 miliardi: "Solo colpo di coda per racimolare qualche si al referendum" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Genitori tarantini a Renzi: “Quei 50mln? Minimo indennizzo per omicidi di Stato” questo articolo contiene video

Parole dure dai Genitori tarantini: "Non veniamo a Roma per essere additati come elemosinanti ma, in genere, veniamo per curare i nostri figli". E' la replica alle parole del Presidente del Consiglio sulla manifestazione del 3 dicembre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. i “Genitori tarantini” affiggono un manifesto con i dati sulla mortalità infantile

Sullo sfondo ci sono le ciminiere e i fumi dell'Ilva, in primo piano un papà che stringe la mano al figlio, accanto i dati inquietanti sulla mortalità infantile a Taranto secondo il rapporto Sentieri e in basso la scritta: "non (continua la lettura)

Archiviato con: