Articoli con argomento: ‘Gasdotto’

Tap, il vicepremier albanese a Bari: “Opera strategica su cui puntiamo molto” questo articolo contiene video

Il cantiere del cluster 5 resta però sequestrato. Entro giovedì le valutazioni del ministero dell'Ambiente". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tap, Emiliano: “Si può fare ancora qualcosa, Conte sposti l’approdo per decreto” questo articolo contiene video

Il governatore pugliese torna a pungolare i Cinque Stelle sul gasdotto. Il parere del Ministero dell'Ambiente slitta di qualche giorno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tap. Il vicepresidente commissione Ue Sefcovic: corridoio Sud strategico anche per Italia

"Conto che la costruzione del Tap, una sezione europea del Corridoio Sud per il gas, continuerà a fare progressi" in modo che "il metano del Caspio possa raggiungere l'Ue entro il 2020" come previsto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melendugno (LE). Nella notte blitz dei “No Tap”

Un gruppo di circa 20 attivisti del movimento ha dato alle fiamme la notte scorsa alcuni pneumatici di grandi dimensioni sulla strada provinciale 145 che collega Melendugno alla marina di San Foca. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sequestrato nuovo cantiere Tap. Dubbi anche sull’espianto di 448 ulivi

La procura di Lecce ha messo sotto sequestro il nuovo cantiere. Dubbi anche sull'espianto di 448 ulivi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gasdotto in Salento. D’Alema: il Questore di Lecce sospenda i fogli di via agli attivisti “No Tap”

Massimo D'Alema chiede "la sospensione immediata" del provvedimento (foglio di via che vieta ad alcuni attivisti No Tap di entrare a Lecce nei prossimi tre anni) assieme al capogruppo pugliese e al coordinatore provinciale di Lecce di LeU Ernesto Abaterusso (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gasdotto East Med. Si discute l’approdo in Basilicata: incontro a Scanzano Jonico questo articolo contiene video

L’associazione Cova Contro ha presentato i dati che attesterebbero l’approdo della grande infrastruttura sulle coste del metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Gasdotto Tap. Emiliano su Facebook: così il Governo ha scansato le “direttive Seveso”

"Sono spaventati a morte dall'incidente accaduto in Austria perché sanno di avere violato la legge, il buonsenso ed il rispetto della vita umana e dell'ambiente". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

TAP. Emiliano a Calenda: “filo spinato come Auschwitz” poi si scusa. Stop della prefettura alla “zona rossa” questo articolo contiene video

La risposta del ministro Calenda: "Dire che sostengo il Tap per favorire le lobby e trovarmi un posto di lavoro è infantile e volgare ma tutto sommato innocuo, dire che il cantiere è uguale ad Auschwitz è grave e irrispettoso". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gasdotto TAP. Il ministro Calenda: situazione umiliante per il Paese

Il ministro dello sviluppo economico è intervenuto sul gasdotto che approderà in Puglia, alla presentazione del World Energy Outlook all'Eni. (continua la lettura)

Archiviato con: