Articoli con argomento: ‘galletti’

Ilva, Galletti: “Copertura parchi, opera gigantesca. Conclusione nel 2020”

"Oggi è un giorno importante per Taranto. Iniziano infatti i lavori per la copertura del parco minerale e del parco fossile dell’ILVA. Si tratta di un’opera gigantesca, due enormi capannoni lunghi 700 metri e larghi 250, un’area grande quanto 56 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, ministero Ambiente: “Valutazione danno sanitario spetta alla Regione” questo articolo contiene video

Il ministero dell'Ambiente alla Regione Puglia: "Spetta agli uffici regionali valutare il danno sanitario ed effettuare il monitoraggio". L'ente pugliese ha contestato le parole del ministro Galletti, secondo il quale "I dati sulla qualità del'aria a Taranto sono in linea (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Calenda: “se Regione e Comune usano tutti i mezzi necessari per far saltare l’Ilva, l’Ilva salta” questo articolo contiene video

Lo ha annunciato il ministro dello sviluppo economico, durante l'assemblea della Cgil sull'acciaio. "Sono inutili i tavoli finché non è chiara la situazione. Se il Tar di Lecce accoglie l'impugnativa, l'amministrazione straordinaria dovrà procedere allo spegnimento dell'Ilva''. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva: revoca Aia “irricevibile” e tolti poteri al Comune: Melucci non esclude il ricorso

"Non si può ad oggi escludere il ricorso a strumenti di tutela giuridica anche di rango europeo", tuona il sindaco di Taranto in una lettera inviata al ministro per l'Ambiente Gianluca Galletti in cui snocciola tutti gli aspetti relativi ai (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Porto di Taranto: terminati i lavori, in città De Vincenti per l’inaugurazione

Conclusi i lavori di ammodernamento di 1200 metri di banchina. Un intervento per 75 milioni. Il 3 agosto il taglio del nastro con il ministro De Vincenti. Il sindaco Melucci intanto incontra Galletti: "Cabina di regia per le bonifiche" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

ENI in Val d’Agri. Dopo la sospensione delle diffide del TAR la Regione ricorre al Consiglio di Stato questo articolo contiene video

Il Governo lucano ritiene di dover difendere, nelle sedi a ciò deputate, le ragioni poste alla base dell’atto amministrativo annullato dal Tar. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva: Galletti, rifiuti non pericolosi in arrivo a Melilli

Si tratta di rifiuti non pericolosi. Così il ministro dell'Ambiente, Galletti, a Siracusa per un incontro sul referendum, replica' dopo che Legambiente ha sostenuto che da circa un mese stanno arrivando nella discarica Cisma di Melilli camion di polverino d'altoforno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva e inquinamento, continua il braccio di ferro Emiliano-Galletti

Entrambi a Taranto ma nessun confronto tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il ministro all'Ambiente Gianluca Galletti. Continua la discordia sui dati. Contro Emiliano pure Lacarra: "Serve cautela" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ambiente, Galletti: “Taranto, imboccata strada giusta” questo articolo contiene video

"Lavoriamo per il modello Taranto". Mar piccolo, Statte, il cimitero San brunone, il porto, le scuole e 140 km di Area vasta. Sono i siti interessati dagli interventi di bonifica, avviati e in programma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Renzi atteso a Taranto, Emiliano: “non sono informato”, Galletti: positivo il decreto. M5S scrive lettera aperta questo articolo contiene video

Alla vigilia della visita a Taranto del premier il M5S scrive una lettera aperta: "non è aria per Renzi" e il ministro all'Ambiente, in occasione della sigla di un accordo a Bari commenta positivamente l'approvazione in Senato del decreto su (continua la lettura)

Archiviato con: