Articoli con argomento: ‘Frane’

Dissesto idrogeologico, Regione Basilicata finanzia 385 interventi sul territorio questo articolo contiene video

Presentato il piano "Difesa del Suolo": interventi urgenti tra danni delle alluvioni e smottamenti per importo complessivo di circa 560 mln euro. L'assessore lucano alle Infrastrutture e Mobilità, Benedetto, rassicura su riduzione dei costi del 20% e finanziamento per i comuni aventi (continua la lettura)

Dissesto idrogeologico: riunione a Roma tra #italiasicura e Regione Basilicata

Temi affrontati nel corso di un incontro romano con il Capo della struttura #italiasicura contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle reti idriche e dal Direttore, Mauro Grassi, a cui hanno preso parte i dirigenti delle strutture competenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Guardia Perticara. Sopralluogo di Coldiretti su aree dissestate

A Guardia Perticara, in contrada Serra, un movimento franoso imponente ha fatto emettere un’ordinanza di sgombero ad una famiglia di agricoltori, la quale ha dovuto anche trasferire gli animali in un’azienda confinante. Situazione analoga a carico di altra azienda agricola (continua la lettura)

Comune di Tursi, in Provincia il via libera su contrada Marone e sp Tursi-La Rabatana

“In merito al problema di contrada Marone – ha evidenziato l’assessore Garbellano – abbiamo individuato la disponibilità di fondi nostri, circa 300 mila euro, con i quali finanzieremo a breve l’intervento utile al rispristino della viabilità in sicurezza. Per quanto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Maltempo. Ancora disagi in Basilicata ma la Protezione Civile funziona questo articolo contiene video

Basento (foto Facebook di Stella Zambrella)

Il maltempo continuerà a manifestarsi sottoforma di precipitazioni localmente molto intense, anche temporalesche sulla nostra regione. Occorrerà attendere la giornata di domani per intravedere un lieve miglioramento, anche se, almeno sulle regioni ioniche avremo ancora moderato maltempo con venti forti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emergenza alluvionale: presto a disposizione dei Comuni nove squadre di tecnici

L'attivazione dei tecnici regionali "fa seguito alle oltre 50 richieste pervenute al Dipartimento Regionale Infrastrutture, opere pubbliche e mobilità, da parte dei Comuni e finalizzate alla verifica di situazioni critiche nel territorio di competenza". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Gallicchio. Frane e interruzioni stradali: la tregua per risolvere problemi di viabilità

Frana a Gallicchio

Dopo la grave frana che ha interessato la strada di collegamento con la contrada Santa Lucia e il conseguente isolamento di 3 aziende agricole, si cerca di approfittare della tregua per risolvere le criticità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Assetto del territorio: un piano da 27 milioni contro frane, ed erosioni

Interventi in 85 comuni. L’assessore Gentile ottiene dal Ministero 2 milioni in più di quanto previsto inizialmente. De Filippo: “Un buon inizio, ma bisogna proseguire”. (continua la lettura)

Archiviato con: