Articoli con argomento: ‘Franco Rina’

Conclusa a Matera la decima tappa della rassegna “CinemadaMare”

Oltre 100 i filmmakers nella Città dei Sassi per una settimana (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cinema: film maker CinemadaMare nei rioni Sassi di Matera

Una settimana nei rioni Sassi e nell'habitat rupestre di Matera per fotografare e girare film che faranno conoscere storie, luoghi, beni ambientali e artistici destinati a portare valore aggiunto alla capitale europea della cultura per il 2019 (continua la lettura)

Archiviato con:         

CinemadaMare 2016, tappa a Potenza con 120 filmmaker internazionali

La 14esima edizione di CinemadaMare torna in Basilicata. Il centro di produzione itinerante riservato a giovani filmmaker internazionali, più di 120 e provenienti da 67 Paesi, fa tappa a Potenza fino all'11 agosto. Previsti laboratori e un evento serale in (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

CinemadaMare 2016: giovani filmmaker internazionali raccontano la Basilicata questo articolo contiene video

Anche per il 2016, protagonista la Basilicata, facendo tappa in un mese di attività a Maratea dal 24 al 30 luglio, a Potenza dal 6 all’11 agosto, a Nova Siri dal 12 al 17 ed a Matera dal 18 al (continua la lettura)

Archiviato con:         

CinemadaMare 2014: Muro Lucano prima di quattro tappe lucane

Presentata a Potenza la dodicesima edizione di CinemadaMare, kermesse nata in Basilicata e che racconta i territori italiani attraverso gli occhi di giovani filmmaker internazionali. Presenti il Direttore Franco Rina, amministratori dei 4 comuni lucani coinvolti ed il regista Mimmo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lucana Film Commission. Rina conferma dimissioni. 80mila euro di utile per l’esercizio 2013

Il bilancio consuntivo al dicembre 2013 chiude con un utile di gestione di circa 80 mila che viene accantonato per lo svolgimento delle attività dei prossimi anni. Franco Rina ha confermato le proprie dimissioni già annunciate tre mesi fa in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il bilancio del “Bando alla Crisi” della Lucana Film Commission

Lucana Film Commission presenta il bilancio del #Bandoallacrisi e festeggia con le proiezione de "Il Pasticciere" nelle sale del territorio dove il film è stato girato. Mercoledì 20 a Potenza l'attore Antonio Catania e il cast del film. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lucana Film Commission, Leporace direttore

La scelta del comitato della fondazione è caduta sull'attuale direttore del Quotidiano della Basilicata. Il cosentino Paride Leporace è dunque il primo direttore della Lucana Film Commission (continua la lettura)

Presentata l’edizione 2011 di Cinemadamare

A Matera, è stata presentata in anteprima la nona edizione di “Cinemadamare”, il festival diretto da Franco Rina. Per il 2011 la kermesse si apre alla montagna materana, grazie ai Piot, e si fregia del patrocinio dell'Unesco italiana. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cinemadamare chiude a Matera, il 17 agosto.

Non sarà una soggiorno prolungato come quello degli scorsi anni, ma, Cinemadamare, quest'anno, toccherà ugualmente la città dei Sassi, il 17 agosto alle ore 21,00, in Piazza Vittorio Veneto, per la sua serata finale. (continua la lettura)

Archiviato con: