Articoli con argomento: ‘Franco Di Pede’

Roma e nella chiesa di Timmari mostre a cura dello Studio Arti Visive questo articolo contiene video

Grande successo ha riscosso la rassegna fotografica di Francesco Pentasuglia, relativa al santuario del SS. Salvatore di Timmari inaugrata nella Biblioteca Angelica di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Progetto arte e Accademia di Brera insieme per un corso sul tufo

Acqua e tufo al centro della settimana formativa che Progetto Arte, col sostegno economico di Aquaworld, ha promosso a Matera nei giorni scorsi, in collaborazione con l'Accademia di Brera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Santa Maria della Croce restituita al culto dei fedeli. E Matera ritrova uno scrigno questo articolo contiene video

La chiesa di Santa Maria della Croce, nota ai materani come “La Scordata”, è stata restituita al culto dei fedeli. Torna però così alla città quello che può essere considerato un vero e proprio scrigno, per il suo non trascurabile (continua la lettura)

Nella scuola media "Pascoli" una settimana di studio dedicata al poeta romagnolo questo articolo contiene video

Continuano le celebrazioni in occasione del centenario della morte di Giovanni Pascoli. (continua la lettura)

Di Pede e Zetema a Milano con "Matera come luogo di energia culturale"

Matera protagonista alla biblioteca Sormani di Milano con Franco Di Pede e la Fondazione Zetema. Il 18 maggio l'artista presenterà nel capoluogo lombardo la pubblicazione “Processo di identificazione”, personale omaggio a Picasso. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lo Studio Arti visive ricorda Rafael Alberti

Alla vigilia della settimana della cultura, a Matera, l'artista Franco Di Pede ha voluto ricordare, personalmente, una grande figura della poesia e dell'arte del Novecento, lo spagnolo Rafael Alberti, protagonista di una memorabile visita nella città dei Sassi risalente al (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Il castello tramontano” in un quaderno dello “Studio arti visive” questo articolo contiene video

La complessa storia del Castello Tramontano di Matera, dalle origini ai giorni nostri, rivive in un quaderno edito dallo “Studio Arti visive” e curato dall'artista e storico Franco Di Pede, presentato in una conferenza stampa. (continua la lettura)

Le stazioni della Via Lucis per arricchire la chiesa di San Salvatore

Saranno sistemate lungo il percorso che dalla strada provinciale per Timmari conduce alla chiesa di San Salvatore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Una pubblicazione sulla chiesa dell’Annunziatella questo articolo contiene video

La storia della piccola chiesa dell'Annunziatella di Matera rivive in un catalogo curato, con vari contributi di addetti ai lavori, dall'artista Franco Di Pede. (continua la lettura)

Una brochure sulla chiesa dell’Annunziatella

Il 21 maggio sarà presentata nella chiesa dell'Annunziatella una brochure sulla storia del tempio sacro di via Protospata meta dei pellegrinaggi mariani. (continua la lettura)