Articoli con argomento: ‘Francesco Rosi’

Addio al regista del “Cristo si è fermato ad Eboli”. Si è spento a Roma Francesco Rosi questo articolo contiene video

E’ morto, all’età di 92 anni, il regista napoletano, Francesco Rosi, autore di capolavori come “Mani sulla città”, “Cadaveri eccellenti”, “Lucky Luciano”, “Diario Napoletano”. Nella sua straordinaria produzione: tre film girati a Matera e in Basilicata tra cui “Cristo si (continua la lettura)

Archiviato con:

Francesco Rosi al Consiglio Comunale di Matera presso Palazzo Lanfranchi questo articolo contiene video

In una emozionante assemblea pubblica del Consiglio Comunale di Matera, il regista Francesco Rosi, ha ringraziato la città per il conferimento ricevuto di cittadino onorario: "Matera ce l'ho nel cuore, non ho mai dimenticato i vostri volti". (continua la lettura)

Matera. “21 settembre” cittadinanza onoraria al regista Francesco Rosi, alla presenza del ministro Bray

Francesco Rosi sul set di "Cristo si è fermato a Eboli"

La cerimonia del conferimento in occasione di un Consiglio Comunale convocato in "seduta straordinaria e urgente" a mezzogiorno, presso Palazzo Lanfranchi in Piazzetta Giovanni Pascoli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Consiglio comunale di Matera approva all’unanimità la cittadinanza onoraria a Francesco Rosi e il Dossier Matera 2019 questo articolo contiene video

La delibera viene approvata solennemente e all'unanimità da tutti i consiglieri così come il conferimento della cittadinanza onoraria al regista del "Cristo si è fermato a Eboli" e "le Mani sulla città" (continua la lettura)

Archiviato con: