Articoli con argomento: Francesco Pietrantuono - trmtv

Articoli con argomento: ‘Francesco Pietrantuono’

Pagina 1 di 41234

Centro Olio in Val d’Agri. Iniziato riesame per le emissioni in atmosfera

Si è tenuta la prima Conferenza di servizi finalizzata al riesame dell’AIA per le emissioni in atmosfera del Centro Eni lucano. Pietrantuono: particolare attenzione alla verifica del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni in atmosfera dell’intero impianto ed all’integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Tavolo della trasparenza sullo smantellamento Itrec questo articolo contiene video

Alcuni lavori sospesi, altri in corso: può riassumersi così l'andamento dei lavori di "smantellamento e gestione dei rifiuti radioattivi" presenti nell'impianto Itrec di Rotondella nel materano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza cinghiali. Coldiretti Basilicata chiede un “tavolo di confronto”

"Un tavolo di confronto operativo per meglio definire ed uniformare le azioni da avviare, compreso le modalità di risarcimento dei danni da fauna selvatica, all'interno delle Aree Parco". Lo ha chiesto Coldiretti Basilicata in una lettera aperta inviata all'assessore regionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Affidato il servizio di “caratterizzazione radiologica” per la bonifica dell’area di Tito

Pietranutono (assessore regionale ambiente): si potrà finalmente dare inizio alla caratterizzazione radiologica del sito con l'obiettivo di dare concretezza all'intervento di bonifica e messa in sicurezza permanente del bacino fosfogessi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro urgente in Regione Basilicata sulla qualità dei prodotti agroalimentari

Sotto esame, anche grazie al servizio girato in Basilicata dalla redazione della trasmissione tv della Rai "Nemo, nessuno escluso", i prodotti della terra lucani, in particolare quelli prodotti nelle aree interessate dalle estrazioni petrolifere di ENI e Total (dove stanno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Pietrantuono: “i prodotti delle Valli dell’Agri e del Sauro non sono avvelenati”

L'assessore regionale all'ambiente in riferimento a un servizio della trasmissione di Rai Due 'Nemo': "per dimostrarlo pubblicheremo on line tutti i dati che riguardano i controlli sulle produzioni". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nucleare. La Basilicata ribadisce il “no” al deposito delle scorie questo articolo contiene video

L'assessore all'ambiente ha reso noto il contenuto di un documento che "nei prossimi giorni verrà inviato al Mise per richiamare al rispetto dell'iter procedurale più corretto, che prevede prima la chiusura del Programma nazionale, per poi passare alla definizione della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Deposito nazionale rifiuti radioattivi: l’assessore all’ambiente lucano convoca incontro in Regione

Francesco Pietrantuono sul tema “Deposito nazionale per la gestione del combustibile dei rifiuti radioattivi” con Anci, Associazioni ambientaliste, Sindacati, Ordini professionali, Associazioni Agricoltori a partire dalle 15.00. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti. Discariche lucane in infrazione: iter concluso

Lo ha reso noto l'assessore all'ambiente della Regione, Francesco Pietrantuono. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito Nucleare. Anche l’assessore lucano all’ambiente dice “No”: pressione già alta

Pietrantuono: "La scelta del Deposito nazionale deve escludere la Basilicata per via dell'alto livello di pressione alla quale è già sottoposta. Pertanto, sia sul piano tecnico che politico, confermo il no, senza alcun tentennamento da parte del governo regionale, al (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 41234