Articoli con argomento: ‘Francesco Loperfido’

Matera. Cambio al vertice associazione Maria SS della Bruna e tema del prossimo Carro questo articolo contiene video

Domenico Andrisani - Presidente comitato Festa della Bruna

Il nuovo presidente sarà Domenico "Mimì" Andrisani, ed è subentrato a Francesco Loperfido cui è andato il ringraziamento di Mons. Salvatore Ligorio, vescovo di Matera. Deciso anche il tema per il "carro" 2013: "La Chiesa nel mondo testimonia la carità" (continua la lettura)

L’Associazione Maria SS. della Bruna incontra autorità civili e militari

I Comuni del materano, la Regione e la Provincia, stretti intorno alla festa della Bruna. E' quanto è avvenuto, quando l'Associazione Maria Santissima della Bruna ha incontrato le autorità civili e militari. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

La festa della Bruna, fra religione, storia e luci

Con le suggestioni, le tinte e i giochi di luce delle luminarie, entra nel vivo la 624° edizione della Festa. Solo uno degli elementi di colore che caratterizzeranno gli appuntamenti giornalieri dei materani, e non solo, fino al 2 luglio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bruna: a che punto siamo

Intervista a Francesco Loperfido - Presidende Comitato Maria SS della Bruna (continua la lettura)

La festa della Bruna, la storia e il racconto questo articolo contiene video

La storia, dal 1389 ad oggi. Se ne è discusso a Matera nel corso di un incontro voluto dal Comitato per i festeggiamenti, al quale ha preso parte anche la giornalista Rai, Carmen Lasosella. Una occasione per fare il punto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Presentato il programma della “Festa in onore di Maria Ss. della Bruna 2013” questo articolo contiene video

Bozzetto del Carro Trionfale - di Andrea Sansone

Presentato il programma della Festa Patronale di Matera. Il presidente del Comitato Francesco Loperfido ed il rappresentante della Curia Arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, hanno esposto alla stampa i dettagli della 624esima edizione della "festa". (continua la lettura)

Il Concilio Vaticano II ispira il Carro della Bruna 2013. (Interviste e Galleria Fotografica) questo articolo contiene video

Sul sito di TRM una ricca galleria fotografica con alcune delle foto diffuse dal comitato ai giornalisti che hanno partecipato ad una visita in anteprima del manufatto in cartapesta. (continua la lettura)

Carro della Bruna 2013, nessun bozzetto nella categoria professionale

Sarebbe questo, secondo indiscrezioni proventienti da ambienti vicini al Comitato, l'esito del bando di concorso promosso dal Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna per realizzare il Carro trionfale dell’edizione 2013. (continua la lettura)

Prosegue il lavoro dei Daddiego questo articolo contiene video

Prosegue senza soste il lavoro dei Daddiego, gli artigiani materani incaricati della realizzazione del carro in cartapesta in onore di Maria Santissima della Bruna. (continua la lettura)

Il bozzetto del Carro

Interviste a Francesco Loperfido Presidente Ass. Maria SS della Bruna e Mario Daddiego cartapestai (continua la lettura)

Archiviato con: