Articoli con argomento: ‘Frana’

Frana a Senise: chiuso tratto della Sinnica

Con il Comune di Senise, circa un anno fa, era stato predisposto un progetto per il consolidamento. Il progetto era stato inviato alla Regione Basilicata, all’Ufficio Difesa del Suolo, affinché fosse ammesso a finanziamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Frana Pomarico, sopralluogo di Borrelli: “Attenzione nazionale” questo articolo contiene video

Ci sono le condizioni per richiedere lo stato di emergenza. Lo ha accertato il capo della Protezione civile, Borrelli, con il sopralluogo nella zona rossa di Pomarico. Continuano intanto spostamenti del terreno, "lievi" spiega il comandante dei Vigili del Fuoco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pomarico: nuovo crollo, sindaco allarga zona rossa questo articolo contiene video

Nuovo crollo a Pomarico, in provincia di Matera. Sindaco e Vigili del Fuoco, in via precauzionale, allargano la zona rossa. La solidarietà dal sindaco di Matera, De Ruggieri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Frana a Pomarico nel materano

Impegnati al momento due automezzi dei Vigili del Fuoco accompagnati da altrettanti funzionari per le verifiche sul posto. In via precauzionale verranno attivate operazioni di evacuazione delle famiglie nell’area - zona sottostante al corso Vittorio Emanuele - già interessata in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pomarico (MT), Ceduto un tratto di strada comunale di 40 metri

Illeso un automobilista, un vigilante con auto di servizio rimasto bloccato all'alba e allontanatosi a piedi (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Frana di Stigliano, in arrivo dal governo 2,3 milioni di euro questo articolo contiene video

Dopo il riconoscimento da parte del CdM dello stato di emergenza, la Protezione civile ha inviato alla Regione l’ordinanza che dà il via al Piano di intervento e che nomina il commissario delegato. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dissesto in Basilicata. Tavolo tecnico in Regione: chiarimenti anche su frana Montescaglioso questo articolo contiene video

La frana di Montescaglioso del 2013 e il dissesto idrogeologico nella sua interezza sono stati al centro di un tavolo tecnico a Potenza, nella Sala Verrastro della Presidenza della Giunta regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Cinque milioni di euro per la frana di Stigliano: accordo tra Regione Basilicata e Ministero Ambiente

La frana "si è innescata nel febbraio 2014, a seguito di una serie di fenomeni meteorologici che si sono ripetuti nel corso del 2013 e 2014". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Frana Montescaglioso (Mt) del 2013, lettera del sindaco e del presidente del Cottam al premier Gentiloni

Richiesta l’attenzione che il territorio merita, che si dovrebbe tradurre in un interessamento affinché, quanto prima, vi sia uno stanziamento di fondi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Frana Castelmezzano, Acquedotto Lucano al lavoro per ridurre i disagi

Realizzato il bypass in sostituzione della condotta divelta dal crollo e ripristinata l`erogazione a Castelmezzano, i tecnici di Acquedotto Lucano continuano ininterrottamente a lavorare per riportare la normalità anche a Pietrapertosa. (continua la lettura)

Archiviato con: