Articoli con argomento: ‘Fp Cgil’

Lavoro: 120 Lsu a rischio, Fp Cgil Taranto interpella i sindaci questo articolo contiene video

Il 31 dicembre scade la convenzione che autorizza i pagamenti ai lavoratori socialmente utili. Centoventi a rischio nella provincia di Taranto. La Fp Cgil interpella quattordici sindaci perché sollecitino la Regione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arsenale di Taranto, Fp Cgil: “Mancano 500 unità: assumere e creare nuove opportunità” questo articolo contiene video

La Funzione Pubblica Cgil lancia l’allarme sul futuro dell’Arsenale di Taranto: "Servono assunzioni. Mancano 500 unita'. Porteremo la questione al ministero della Difesa. In questa condizione il futuro di uno dei più grandi insediamenti produttivi della città rischia di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, c’è il nuovo contratto nazionale: le ricadute su Taranto questo articolo contiene video

Novità in particolare sulla organizzazione del lavoro con il nuovo contratto di lavoro per la Sanità. La Funzione Pubblica Cgil illustra i risultati raggiunti, "dopo anni di lotta e sacrificio", afferma il referente tarantino del sindacato, Mino Bellanova (continua la lettura)

Archiviato con:             

Videosorveglianza in uffici regionali Bari, diffida Fp Cgil

Fp Cgil Puglia diffida il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito "all'abusiva installazione in alcuni degli uffici regionali delle telecamere di videosorveglianza". La Fp Cgil Puglia aveva già denunciato come "comportamento gravemente pregiudizievole delle prerogative sindacali" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I dipendenti delle due province presidieranno dal 30 dicembre il palazzo regionale

Il presidio ad oltranza è promosso da Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl in concomitanza con i lavori del consiglio regionale, non escludendo ulteriori azioni di mobilitazione e di lotta con lo scopo di sollecitare il presidente della Regione a convocare il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Province. L’appello dei sindacati a Pittella: “Potenza verso il dissesto, criticità anche per Matera”

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: "La mancata approvazione nella Legge Finanziaria dell'emendamento che escludeva dai tagli le province in pre-dissesto porta dritto la Provincia di Potenza verso il dissesto e quella di Matera ad acuire le sue già (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Colobraro. Sciopero di 2 ore per i dipendenti del Comune senza stipendio da 5 mesi

Colobraro - la piazza del paese

Nello stigmatizzare il comportamento dell’Amministrazione comunale perché non da risposte ai lavoratori, la sigla sindacale FP CGIL comunica di aver proclamato 2 ore di sciopero per il giorno 11 novembre 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Colobraro. Senza stipendio da Maggio dipendenti in stato di agitazione

"Nonostante gli impegni presi dall’Amministrazione comunale" è scritto in una nota della FP CGIL "ad oggi l’ultimo stipendio pagato è quello relativo al mese di MAGGIO e non si hanno notizie circa il pagamento delle successive mensilità". Il giorno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Diritto alla salute, la Cgil mobilitata per il 18 novembre questo articolo contiene video

Basta tagli e super ticket. La Cgil rivendica una sanità pubblica, universale e di qualità. Per questo annuncia un'azione di mobilitazione su tutto il territorio nazionale per il 18 novembre. A Matera, toccherà ad una tavola rotonda fare il punto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sciopero generale contro la manovra. La Cgil in piazza anche a Matera questo articolo contiene video

Manovra finanziaria. La Cgil scende in piazza contro le misure annunciate dal Governo. A Matera sono stati circa 2500 i manifestanti, che hanno attraversato le strade cittadine per dire “no” alla manovra. (continua la lettura)

Archiviato con: