Articoli con argomento: ‘Forestazione’

Forestazione. Flai Cgil Basilicata: Coinvolgimento su progetti e ruolo attivo del Consorzio di bonifica questo articolo contiene video

Ampio coinvolgimento di comuni e province sui progetti per i 5 mila addetti e ruolo futuro del Consorzio di Bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma forestazione in Basilicata. Convocato tavolo tecnico per martedì 18

Braia: tra i temi lo stato di avanzamento progetti e verifica di efficienza della nuova organizzazione. Perfezionamento dei progetti (Misura 8.5 del Psr Basilicata 2014-2020), monitoraggio e rendicontazione del Piano Operativo Annuale 2018 da consegnare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. La Giunta lucana ha approvato il piano annuale 2018 e il progetto interventi del Consorzio di Bonifica

Lo ha reso l'assessore all'agricoltura Braia, precisando che "per un importo complessivo di 50,3 milioni di euro a cui si aggiungeranno dieci milioni di euro a valere sui fondi Feasr viene approvato il progetto unico esecutivo che riguarda tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. Braia annuncia l’apertura di tutti i cantieri: coinvolte quattromila famiglie questo articolo contiene video

L'assessore all'agricolture sottolinea che in tutti i 131 comuni lucani saranno coinvolti per un minimo di 151 giornate per ogni partecipante: nel triennio 2019-2021 è "inoltre previsto il turn over per circa 500 persone, ed entro l'anno sarà emesso il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. Incontro Basilicata-sindacati, raggiunta intesa

Risorse economiche già disponibili per 58 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forestazione, Braia: “riprendono anche cantieri Val d’Agri”

"il Dipartimento regionale all'Agricoltura, ha recuperato i fondi necessari affinché non ricadano sui lavoratori le scelte fatte da alcuni comuni afferenti all'Area Programma Val D'Agri" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Potenza, protesta degli operai forestali del Lagonegrese questo articolo contiene video

Per chiedere il reintegro "dei lavoratori con oltre 55 anni di età esclusi dal piano di forestazione", i forestali addetti ai servizi di antincendio boschivo nel Lagonegrese-Pollino hanno fatto un "sit-in" davanti alla Regione Basilicata, su iniziativa della Flai-Cgil di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il prossimo 29 maggio in Basilicata aprono cantieri forestazione

L'apertura dei cantieri di forestazione e l'attività dei lavoratori delle "vie blu" avverrà in Basilicata lunedì prossimo, 29 maggio: la conferma è arrivata al termine di una riunione presieduta dall'assessore regionale alle politiche agricole, Luca Braia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agroalimentare. UILA UIL Basilicata: Migliorare forestazione produttiva questo articolo contiene video

Al Park Hotel di Potenza, consiglio regionale della UILA UIL Basilicata. Il sindacato degli agroalimentari ha ribadito il ruolo centrale della risorsa bosco per lo sviluppo socio-economico del territorio rispetto ai temi connessi al petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con: