Articoli con argomento: ‘Forestali’

Tra Bernalda e Montescaglioso i forestali hanno sequestrato un’area per abbandono di rifiuti speciali

Denunciato l'amministratore unico di un'impresa di costruzioni della zona che aveva illegittimamente eseguito lavori di sbancamento e prelievo di materiale inerte, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, e smaltito illecitamente dei rifiuti speciali all’interno della stessa area. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pisticci. Smaltimento illecito di reflui: Forestali sequestrano area a San Teodoro questo articolo contiene video

Nel corso di un sopralluogo, insieme a tecnici Arpab, verificata la presenza di una condotta mediante la quale i reflui provenienti da allevamenti zootecnici erano sversati nel terreno circostante ad una centrale a biomasse. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo nel potentino. Soccorso dai forestali un anziano signore rimasto isolato

Al 73enne che vive in contrada Macchia di Castelgrande, isolato nei giorni scorsi a causa delle abbondanti nevicate, i militari hanno consegnato un pacco viveri con generi di prima necessità preparato dal Comune. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Altamura. Riutilizzo rocce del parco Alta Murgia, tre denunce

I Carabinieri forestali hanno rinvenuto nella località 'Ceraso', nel territorio di Altamura, numerosi cumuli di terra stoccati all'interno di alcuni terreni condotti a seminativi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Forestali in azione a Scanzano Jonico: sversamento liquami zootecnici, due denunce ed un sequestro

In un terreno agricolo a "Lido Torre", limitrofo ad un rimboschimento una persona alla guida di un trattore trainante un carrobotte, è stata sorpresa dai militari a scaricare liquami provenienti da allevamento zootecnico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Smaltimento illecito di rifiuti nel materano, a San Mauro Forte sequestrata un’area dai Forestali

Il proprietario di un frantoio è stato denunciato dai Carabinieri forestali intervenuti dopo la segnalazione di cattivi odori provenienti da alcuni terreni in località Manca Grande. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Occupazione abusiva terreni pubblici, 2 denunce a Colobraro nel materano

Con l'accusa di aver occupato abusivamente circa seimila metri quadrati di terreni pubblici due persone sono state denunciate dai Carabinieri forestali che hanno scoperto il deposito di circa 20 mila metri cubi di materiale inerte in un fondo in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rogo a Montescaglioso nel materano, una denuncia dai Forestali

Al termine delle indagini i Carabinieri Forestali hanno denunciato il proprietario di un terreno agricolo confinante con un'area di bosco comunale, in località Lumella. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Stigliano (MT) rinvenuta discarica a cielo aperto dai Carabinieri Forestali

I Carabinieri Forestali della Stazione di Stigliano, durante una perlustrazione lungo la SS. 598 Val d’Agri, hanno rinvenuto un abbandono di rifiuti di vario genere, in prossimità del viadotto sul fiume Agri, nel Comune di Stigliano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nel Materano scoperta occupazione abusiva strada comunale

L'occupazione abusiva di una strada comunale, in un'area di circa 250 metri quadrati, è stata scoperta dai Carabinieri forestali a Montescaglioso (Matera), in località Sterpinia-La Carrera. (continua la lettura)

Archiviato con: