Articoli con argomento: ‘Fondi Europei’

Fondi Europei Regione Basilicata. Braia: superato rischio disimpegno con due mesi d’anticipo

L'assessore alle politiche agricole: "Il target finanziario previsto dall'Europa è stato superato, nei giorni scorsi, con il decreto di pagamento Agea numero 209". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fondi europei, programmazione 2021-2027. Tavolo a Palazzo Chigi convocato dal ministro Lezzi

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Al tavolo - convocato per giovedì mattina - sono stati invitati i presidenti delle regioni e delle provincie Autonome, Anci, Upi, Uncem e i ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Economia e delle Finanze, delle Politiche Agricole, per gli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il commissario europeo Cretu: “Positivo incontro con il ministro Lezzi, dobbiamo incentivare l’utilizzo dei fondi europei al Sud” questo articolo contiene video

Il confronto a Bari a porte chiuse. "Fondamentale che gli italiani capiscano quante risorse arrivano dall'Europa". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, il commissario europeo Cretu: “La Puglia ha impegnato due terzi dei fondi UE, sopra la media nazionale e dell’Unione” questo articolo contiene video

La Puglia leader al Sud e non solo nella spesa dei fondi europei. Un dato certificato anche dalla Commissaria agli Affari regionali Corinna Cretu che ha incontrato a Bari Michele Emiliano prima del confronto delle prossime ore con il ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il ministro del Sud in Regione Basilicata: non c’è rischio disimpegno dei fondi europei al 31 dicembre 2018 questo articolo contiene video

Breve ma intensa visita a Potenza, dopo l’arrivo in Prefettura è seguito l'incontro di approfondimento sul tema dell’utilizzo dei fondi europei presso la Presidenza della Regione Basilicata dove è stata accolta dal vicepresidente della giunta e con delega alla sanità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viabilità lucana. Mozione consigliere Napoli (Nci): “Urgente piano sicurezza” questo articolo contiene video

Su una rete di circa 3.900 chilometri, è inaccettabile “la situazione della viabilità regionale, funestata da gravissimi incidenti stradali". A dirlo il consigliere regionale di Noi con l'Italia, primo firmatario di una mozione. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consigliere regionale Michele Napoli: Basilicata in affanno su spesa certificata fondi EU

Il consigliere di centro destra: "in tre anni siamo riusciti a spendere solo 8,8 milioni di euro degli 826 milioni di euro che costituiscono la dotazione del FESR 2014-20". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viabilità. Accordo per 33 mln tra Regione Basilicata e comuni aree interne questo articolo contiene video

Combattere lo spopolamento e dare prospettiva ai piccoli borghi. E' quanto previsto in tre aree tra potentino e materano con fondi rinvenienti dal PO FESR Basilicata 2014-2020. Interessate 45 strade per un totale di 35 comuni coinvolti ed una popolazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata. Consiglio regionale, dibattito posticipato nella “sessione comunitaria”

Sarà la prossima seduta del Consiglio regionale a dar vita al dibattito a seguito della relazione svolta dal governatore lucano Pittella. Nel documento della Giunta sulla chiusura e stato di attuazione dei fondi europei, rivendicato il ruolo della Basilicata, quale (continua la lettura)

Nel 2018 sarà Matera ad ospitare l’annuale riunione di riesame sull’uso dei fondi europei

Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata all'indomani della prima giornata della riunione tra la Commissione europea e l'Italia, a Roma. (continua la lettura)

Archiviato con: