Articoli con argomento: ‘Flavia Franconi’

Giunta regionale. La vicepresidente Franconi ringrazia Marcello Pittella

“Sono certa che quando si scriverà la storia di questa legislatura sarà innegabile riconoscere a Marcello Pittella i tanti risultati ottenuti”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Le coalizioni verso le regionali del 24 marzo questo articolo contiene video

Mentre nel PD si discute di primarie, il consigliere Lacorazza verso la decisione di una propria candidatura a presidente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. Gli interventi della Regione Basilicata su sviluppo rurale e infrastrutture

Dopo la nota diramata nei giorni scorsi dell’attuale capo di Giunta, Flavia Franconi che rivendicava la centralità del ruolo delle istituzioni, gli assessori Braia (agricoltura) e Castelgrande (infrastrutture) fanno il punto sugli interventi nei rispettivi ambiti in chiave "Matera 2019". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019. Flavia Franconi: “centrale il ruolo delle Istituzioni

Circa 800 milioni di euro sono stati stanziati per Matera nell’ultimo decennio al fine di valorizzare i diversi ambiti del tessuto urbano e accrescere lo sviluppo territoriale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Data del Voto. Il Tar lucano deciderà il prossimo 9 gennaio questo articolo contiene video

Il rinvio delle cause al 9 gennaio è stato deciso "a fronte della richiesta di rispetto dei termini processuali avanzata dalla difesa della Regione". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Regionali lucane. Il 19 dicembre udienza del TAR sui ricorsi di M5S e Idea questo articolo contiene video

Tra due settimane il Tribunale Amministrativo Regionale si riunirà per discutere i ricorsi depositati dai Movimenti politici dei 5 Stelle e di Idea (del senatore Quagliariello) contro il decreto di indizione delle elezioni regionali nella data del 26 maggio 2019 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Election Day. Polemiche sulla data, dai ricorsi 5Stelle agli attacchi della Lega a Franconi questo articolo contiene video

Cappiello (Lega): “Franconi mi ha detto che si va al voto se si trova l’accordo per la sua sistemazione per il futuro”. Mattia (M5S): deposita ricorso al TAR di Basilicata contro la data del 26 maggio 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regionali lucane di Maggio: i commenti in attesa di una parola dal Viminale questo articolo contiene video

Decisa la data del voto al 26 di Maggio del 2019 si aprono diversi fronti: il primo è quello dell’interlocuzione con l’esecutivo nazionale per anticipare il voto al 10 febbraio, l'altro, giudiziario dal M5S che paventa il commissariamento della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regionali lucane. Lettera di Franconi a Salvini: disponibili a valutare data antecedente al 26 maggio

"Le rappresento la mia disponibilità ad eventuali ulteriori interlocuzioni ... affinché, previa adozione di adeguati strumenti normativi da parte del Governo, si possa superare l’attuale normativa in modo da poter votare in data antecedente al 26.5.2019". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Decretata la data del voto lucano, arrivano le reazioni dalla politica questo articolo contiene video

Il 26 maggio del 2019 si andrà al voto a meno che dal Viminale si intervenga ‘eventualmente’ per la data del 10 febbraio come per le altre regionali italiane. (continua la lettura)

Archiviato con: