Articoli con argomento: ‘Firenze’

Firenze. Le città di Genova e Matera vincono il premio “Giorgio La Pira”

Il premio, istituito nel 2015 in occasione del forum Unity in Diversity, che riunisce a Firenze decine di sindaci da tutto il mondo nel nome della pace e della cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019 a Firenze al summit delle Capitali Europee della Cultura questo articolo contiene video

La città di Matera riceverà, a Firenze, anche il premio “Giorgio La Pira”, il riconoscimento istituito quattro anni fa dal Comune di Firenze durante la prima edizione del summit Internazionale dei Sindaci, “Unity in Diversity”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il sindaco di Firenze: “a novembre il primo summit delle Capitali Europee della Cultura”

Fra il 5 e il 7 novembre si riuniranno a Firenze per la prima volta i 60 sindaci di tutte le capitali europee della cultura, per chiedere che alla cultura siano destinati più fondi Ue. Lo annunciato il sindaco toscano (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. “Carlo Levi”: il direttore degli Uffizi di Firenze in visita ad Aliano e Matera questo articolo contiene video

Ad invitarlo sono stati il sindaco di Aliano Luigi De Lorenzo e il presidente del Parco letterario "Carlo Levi" Antonio Colaiacovo, in seguito all'evento, il 27 gennaio scorso in occasione del "Giorno della Memoria", che gli Uffizi hanno dedicato alla (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Morto Antonio Infantino, il poeta e artista lucano leader storico dei Tarantolati di Tricarico questo articolo contiene video

E' morto a Firenze, all'età di 74 anni, il musicista, poeta e artista lucano Antonio Infantino, leader storico de "I Tarantolati di Tricarico", gruppo di musica popolare e tradizionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Ministro Calenda in attesa delle osservazioni degli enti locali pugliesi

 "Penso che Emiliano abbia detto chiaramente come la pensa: aspetto le osservazioni di Comune e Regione che dovrebbero arrivare oggi, le prenderemo seriamente nel merito, come abbiamo sempre fatto, e gli risponderemo". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Firenze. Migliaia di visitatori apprezzano il presepe lucano di Franco Artese

Si stimano infatti oltre 15mila presenze solo nell’ultimo week end a cui vanno sommate altre migliaia di presenze dall’inaugurazione avvenuta lo scorso 8 dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Traffico rifiuti. Operazione della DDA di Firenze, perquisita anche ILVA di Taranto

Scoperta dai carabinieri forestali un'organizzazione specializzata nel traffico di rifiuti speciali pericolosi, tra cui rottami ferrosi e rifiuti legati al comparto delle acciaierie. L'azienda tarantina, secondo quanto precisato da fonti investigative, non risulta tuttavia al momento indagata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Natale a Firenze con il Presepe di Artese e l’arte sacra lucana documentati da TRM Network

Due mostre, un grande presepe artistico, spettacoli, musica, poesia e suggestive proiezioni sulla facciata della Basilica di Santo Spirito. È questo il programma delle iniziative organizzate dalla Regione Basilicata a Firenze per il periodo natalizio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Firenze il presepe lucano di Artese. Cerimonia inaugurale in diretta su TRM Network questo articolo contiene video

Alle 17.00 sarà il Cardinale Giuseppe Betori ad inaugurare l'opera con le telecamere di TRM Network che racconteranno in diretta e con reportage di approfondimento, come già fatto in occasione della presentazione alla stampa, l'esperienza lucana nella città fiorentina. (continua la lettura)

Archiviato con: