Articoli con argomento: ‘Fim’

Melfi FCA. Rivisto contratto di solidarietà, aumenta esubero a tutela dei livelli occupazionali

Dal 15 ottobre a gennaio 2019 interessati 6.868 lavoratori. Per i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf) l'uso dell'ammortizzatore sociale è necessario per tutela dell'occupazione anche al fine dell'esigibilità del nuovo piano industriale, la cui prima risposta è rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Trattativa Ilva, metalmeccanici: “Accordi con licenziamenti non ne firmeremo mai” questo articolo contiene video

Arcelor Mittal si è detta disponibile a tornare a discutere dei livelli occupazionali, “ma – spiega Bentivogli (Fim Cisl) – non sappiamo se possiamo considerarlo uno spiraglio”. "Sanno da sette mesi che non intendiamo cedere sui livelli occupazionali" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva, Bentivogli contro Emiliano: “Si dice baluardo dell’occupazione ma ostacola la trattativa”

Toni duri contro il governatore della Puglia, Michele Emiliano, da parte del segretario nazionale Fim Cisl, Marco Bentivogli. A Taranto per il consiglio generale del sindacato, per dialogare con i lavoratori e per fare il punto sullo stato della trattativa  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vertenza ex Cutolo. Sindacati chiedono di velocizzare ricollocazione

Sarà necessario un nuovo incontro, fissato per il 30 ottobre prossimo, utile a sbloccare la procedura di ricollocazione dei 70 lavoratori ex Cutolo, ex Filatura di Vitalba e Litografia Ottaviano destinati a due aziende di Atella (PZ). (continua la lettura)

Ilva, metalmeccanici: “Rammarico per assenza istituzioni al consiglio di fabbrica” questo articolo contiene video

FIM, Fiom e Uilm invitano il sindaco di Taranto, il presidente della Provincia, il governatore pugliese ed i parlamentari ionici al consiglio di fabbrica sulla vertenza Ilva. "Tutti assenti, grande rammarico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, via alla trattativa metalmeccanici-Mittal: il passaggio è vincolante

Al Mise è partita la trattativa tra Am InvestCo Italy e i sindacati. Determinati questi su tutela ambientale, mantenimento posti di lavoro, investimenti e copertura dei parchi subito. Il passaggio è vincolante ai fini della cessione. Operai alle prese intanto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. I sindacati a Taranto: il Governo resti garante

Le segreterie provinciali Fim, Fiom e Uilm: "Ciò che emerge tra i lavoratori è il forte richiamo al Governo perché in questa partita resti, nonostante l'aggiudicazione, garante del processo di risanamento ambientale e della salvaguardia dei livelli occupazionali del gruppo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva: tavolo al Mise, metalmeccanici: “Mobilitazioni in tutti gli stabilimenti” questo articolo contiene video

"Il sindacato, unitariamente, ha espresso numerose criticità sul piano industriale, confermando la propria indisponibilità ad accettare licenziamenti. Tra oggi e lunedì sono state avviate mobilitazioni in tutti gli stabilimenti". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Fca a Melfi. Fim Cisl: è stato un semestre da record con 195 mila auto

Nei primi sei mesi dell'anno nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) sono state prodotte 195 mila automobili, ovvero "oltre la metà della produzione nazionale del gruppo, pari a 376 mila vetture". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metalmeccanici. In Basilicata 80% adesione a sciopero unitario nazionale

Anche in Basilicata sciopero generale nazionale dei metalmeccanici di 4 ore a sostegno della vertenza contrattuale. Registrato l'80% di adesione con presidi dei sindacati di categoria FIM, FIOM e UILM a Matera, Melfi e Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: