Articoli con argomento: ‘Film commission’

CinemadiVino, 5^ tappa a Brienza con “Zio Angelo e i tempi moderni”

Prosegue il tour di "CinemadiVino", kermesse tra film e degustazioni. TRM Network, media partner dell'edizione 2014, ha seguito la tappa di Brienza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cinema, 2 milioni di euro per produzioni lucane

La Giunta Regionale ha approvato un avviso pubblico per la concessione di aiuti alle piccole e medie imprese, operanti nel settore della produzione cinematografica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il genius loci e la città che dialoga col suo paesaggio questo articolo contiene video

La città che dialoga col suo paesaggio, inteso come bene comune ed evolutivo. Questo, in sintesi, il tema del 2° Simposio, voluto dall'amministrazione comunale materana, verso la stesura del Piano di Gestione Unesco. Il genius loci dunque, fra passato, presente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Film Commission, lo Statuto al vaglio del Consiglio Comunale e fioccano le critiche

Lucana Film Commission. Il Consiglio Comunale di Matera approva lo statuto, nel corso di una seduta caratterizzata da numerose prese di posizione, da parte dei consiglieri di minoranza. Nelle designazioni, è stato ribadito, si privilegi il merito e non l'appartenenza. (continua la lettura)

La Film Commission Basilicata resta al palo nonostante i proclami

Ritorna sulla Film Commission di Basilicata il Governatore De Filippo. Ancora parole ma nulla di concreto: il progetto resta nel cassetto. Per la Regione, dopo anni di promesse, è un'altra occasione mancata di sviluppo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nasce Rete Cinema Basilicata

La rete spontanea di operatori lucani del cinema e dell’audiovisivo che si era coagulata intorno al gruppo Facebook “Forum per la film Commission” si è costituita in associazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cinema: in Basilicata lavora la Film Commission Puglia questo articolo contiene video

Anche in questo caso, Basilicata terra di conquista o di nessuno, forse meglio dire colonia pugliese con la film commission della confinante regione che allarga i suoi confini fino al territorio lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Film commission Basilicata: si è riunito il Forum della Creatività

Passi avanti verso la costituzione, tardiva, di una Film Commission tutta lucana. Ieri, a Potenza, il team che ha redatto un documento “aperto” a suggerimenti esterni qualificati ha incontrato il Forum della Creatività, che coinvolge gli operatori regionali del settore. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mastrosimone: “in crescita il numero di filmaker, attori e tecnici” questo articolo contiene video

Si ritorna a parlare di Film commission in Basilicata. L'assessore lucano alla Formazione, Cultura e Lavoro, Rosa Mastrosimone, sabato ne ha sottolineato l'utilità in un convegno a Bella, ma occorre maggiore concretezza. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cinema, presentato a Bernalda il progetto Twc

Da quando Francis Ford Coppola ha deciso di rinsaldare le sue origini di Bernalda, il paese del materano ha iniziato a guardare lontano. Ora il comitato “Cittadiniattivi” ha lanciato una proposta progettuale di sviluppo tutta legata al cinema e il (continua la lettura)

Archiviato con: