Articoli con argomento: ‘Fibronit’

Japigia. Parco ex Fibronit, il sindaco Decaro all’incontro monotematico questo articolo contiene video

Un luogo aperto alla cittadinanza, che sia anche un presidio di legalità, dove poter svolgere qualsiasi tipo di attività creativa e sportiva, dove poter socializzare, in completa sicurezza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Sopralluogo del sindaco Decaro alla ex Fibronit, demolito anche il capannone C questo articolo contiene video

Accompagnato dal direttore della ripartizione Ambiente, Vincenzo Campanaro, ha compiuto un sopralluogo nel cantiere per la bonifica: "in questi giorni si comincerà a smontare la tensostruttura e, finalmente, a guardare l'orizzonte anche da via Caldarola". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bonifica Fibronit Bari, demolito il secondo edificio

Proseguono regolarmente i lavori all'interno del cantiere Fibronit per il progetto di bonifica definitiva dell'area dove è stato demolito anche il secondo edificio e il sindaco, Antonio Decaro, ha annunciato che "presto via Caldarola sarà libera". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fibronit, il comitato cittadino: “Coinvolgere i cittadini nella realizzazione del nuovo parco” questo articolo contiene video

Una grande emozione per i componenti del comitato cittadino Fibronit di Bari che hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere dei lavori di bonifica dell'ex fabbrica della morte. "Adesso il progetto del parco, condiviso con i cittadini" è il loro appello. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, terminata la prima fase della bonifica Fibronit questo articolo contiene video

Eliminato il primo edificio e l'ex torrino, via libera dalla Asl che ha certificato l'assenza delle particelle di amianto. Il sindaco Decaro annuncia: presto al via i lavori per la realizzazione del parco urbano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, sopralluogo di Decaro alla Fibronit: “I lavori proseguono garantendo la sicurezza dei cittadini” questo articolo contiene video

Proseguono a Bari i lavori di messa in sicurezza dell'ex stabilimento Fibronit nel quartiere Japigia. Per il sindaco Decaro un'opera che cambierà il volto di un'intera area cancellando il ricordo della fabbrica della morte. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un parco al posto della Fibronit. A Bari iniziano i lavori di bonifica nella fabbrica della morte questo articolo contiene video

A Bari è il giorno dell’avvio dei lavori per la bonifica permanente della Fibronit, la fabbrica di amianto nel quartiere Japigia chiusa 30 anni fa e ritenuta responsabile della morte di oltre 400 persone. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Amianto. C’è l’intesa col ministero dell’Ambiente per la bonifica dell’ex Fibronit di Bari questo articolo contiene video

Sull'area della ex Fibronit, ribattezzata "fabbrica della morte", a Bari, sorgerà il "Parco della vita". Alla sigla dell'accordo sono intervenuti il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il vicesindaco della Città metropolitana Michele (continua la lettura)

Archiviato con: