Articoli con argomento: ‘Festa patronale’

Festa di Sant’Oronzo. Il sindaco di Lecce: “biglietti omaggio Luna Park a famiglie disagiate”

Dopo la decisione di destinare agli studenti le tessere stadio sino ad oggi riservate ai membri di giunta, dl consiglio comunale e dirigenti di Palazzo Carafa, il sindaco Carlo Salvemini, ha deciso di rinunciare anche ai biglietti omaggio per il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Santeramo in Colle. Calci e pugni per un telefonino: identificati i due violenti che agirono dopo la festa patronale

I Carabinieri hanno arrestato un 26enne pregiudicato locale e un 21enne albanse incensurato, entrambi autori della violenta aggressione a scopo di rapina ed estorsione del 3 giugno scorso. Mentre uno lo teneva ferma l'altro lo aggrediva con calci e pugni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Miglionico(MT) tre giorni di festa per celebrare i santi patroni

28, 29 e 30 Giugno, la cittadina in provincia di Matera festeggia San Pietro e Sant'Antonio da Padova. (continua la lettura)

Archiviato con:         

San Nicola. Proseguono a Bari i festeggiamenti del Santo patrono questo articolo contiene video

Lunedì sera sbarco del simulacro del Santo Patrono di Bari, al molo San Nicola e poi lunga processione fino a piazza del Ferrarese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montescaglioso e l’attaccamento alla Festa Patronale: evade per addestrare il cavallo

Ricevuta la segnalazione che usciva di casa in orari non consentiti i Carabinieri hanno trovato in strada mentre passeggiava tenendo per le briglie il suo cavallo, da addestrare - ha spiegato - in vista dei compiti da svolgere in occasione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le disposizioni del Comune di Matera per la Festa Patronale

Come nel 2013 sarà operativa anche quest’anno, dal 29 giugno al 3 luglio un'area attrezzata allestita nello stadio XXI Settembre dal Comune di Matera, per accogliere i tanti commercianti ambulanti ed extracomunitari che ogni anno arrivano in città in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Bruna 2013. Una edizione blindata. questo articolo contiene video

Il numero dei cavalieri non potrà superare le ottanta unità totali e solo 10 cavalieri potranno scortare il carro. Saranno le transenne a rendere il popolo spettatore invece che partecipe recintando da quest'anno l'intera piazza Vittorio Veneto senza interruzioni sino (continua la lettura)

Matera. Il Duomo chiuso dal 2003 riapre temporaneamente per la Festa Patronale questo articolo contiene video

L'apertura temporanea avverrà a ridosso della festa della Bruna in giorni e ore da concordare a cura della cooperativa Oltre L'Arte. Le Soprintendenze, intanto stanno mettendo a punto un progetto di intervento definitivo per un importo di 3.250.000 euro. (continua la lettura)

A Santeramo festeggiamenti per Sant’Erasmo

Santeramo in colle (Ba) - Si riconferma nel cuore dei santermani la festa di S.Erasmo protettore della città profondamente legata alla tradizione e alla devozione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Montescaglioso i festeggiamenti in onore di San Rocco

MONTESCAGLIOSO (Matera) – L’etimologia della parola festa è legata alla celebrazione, al sacro ed alla gioa ma anche al senso di accoglienza e all’ospitalità. E tutti questi concetti si respiravano ieri a Montescaglioso in occasione delle celebrazioni in onore di (continua la lettura)

Archiviato con: