Articoli con argomento: ‘Ferrovie’

Da lunedì 4 marzo riapre la tratta ferroviaria tra Ruvo e Corato questo articolo contiene video

Dopo il tragico incidente ferroviario, avvenuto il 12 luglio del 2016, quel tratto ferroviario è rimasto chiuso, causando una serie di disagi ai numerosi pendolari, costretti a prendere dei bus sostitutivi per raggiungere le due città (continua la lettura)

Archiviato con:             

La stazione di Metaponto “entrerà a far parte del circuito delle Sale Blu entro la fine dell’anno”

Il punto di riferimento per la richiesta del servizio sarà la sala Blu di Bari, una delle 14 Sale Blu presenti nei 14 principali scali ferroviari, aperte tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FAL. Da lunedì in vigore il nuovo orario ferroviario

Da lunedì 4 giugno sulla rete ferroviaria delle Ferrovie Appulo Lucane entra in vigore il nuovo orario, allo scopo di limitare i disagi agli utenti causati dai numerosi cantieri ferroviari in atto per i lavori di potenziamento e raddoppio della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Dati di Trenitalia sui viaggiatori e ricavi

Nei primi tre mesi del 2018 registrato "un aumento di viaggiatori di poco superiore a un punto percentuale, una crescita dei ricavi di 2 punti percentuali rispetto al 2017 e una puntualità reale e percepita all'87,9 per cento". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, chiuse le indagini sul crac FSE: 28 gli indagati questo articolo contiene video

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta documentale, societaria e patrimoniale, di dissipazione e distrazione di fondi. Oltre 230 milioni il buco creato dalle diverse amministrazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decreto Delrio sicurezza ferroviaria. Soddisfatto Colamussi (FAL): 37 milioni di euro per Puglia e Basilicata

“Questi fondi" spiega Colamussi "si aggiungono ai 254 milioni di euro stanziati dal Governo e consentiranno anche alle aziende di trasporto che gestiscono linee ferroviarie non interconnesse con la rete nazionale di innalzare gli standard di sicurezza tramite la installazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trasporti. Delrio: la Napoli-Bari può cambiare completamente l’economia del Mezzogiorno questo articolo contiene video

"Nei prossimi anni avremo un investimento massiccio sulle infrastrutture del Mezzogiorno. Abbiamo già cominciato, visto che dal 2014 al 2017 abbiamo investito la stessa cifra appostata nei precedenti 12 anni". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrovie. Il parlamentare lucano Cosimo Latronico sul piano infrastrutturale

"Non possiamo accettare un piano delle infrastrutture ferroviarie del nostro Paese che tagli fuori la Basilicata e l'arco jonico, da Taranto a Sibari, la tratta 'Salerno-Potenza-Taranto' porterebbe fuori dall'isolamento ferroviario la Basilicata e l'intero comprensorio ionico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rete ferroviaria. Accordo con Regione Basilicata per nuovi nodi di interscambio modale

Saranno realizzati a Bella Muro, Potenza Centrale, Potenza Superiore, Avigliano, Castel Lagopesole, Rionero, Melfi e Ferrandina-Scalo Matera, "per garantire l'integrazione dei sistemi di trasporto, attrarre più viaggiatori e migliorare l'offerta complessiva". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza ferroviaria. Attivo su linee FAL (Bari – Matera e Altamura – Gravina) il “SSC Train Stop “

Cinque milioni di euro (4,4 milioni nel 2015 dalla Regione Puglia e 0,6 milioni di euro nel 2016 dalla Basilicata) e meno di due anni per installare su 85 chilometri di linea ferroviaria la tecnologia che incrementa notevolmente il livello (continua la lettura)

Archiviato con: