Articoli con argomento: ‘ferrovia’

Ferrovie. M5S: “dal 2024 i primi passeggeri sulla Matera-Ferrandina” questo articolo contiene video

Mirella Liuzzi (deputata) insieme al candidato presidente alle prossime regionali per il M5S Antonio Mattia al ritorno da un incontro con il ministro Toninelli, conferma "l'impegno 'prioritario' del Governo Conte" sulla tratta ferroviaria con "l'integrazione di 50 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ferrovia “Ferrandina – Matera”. Il governo risponde a Liuzzi (M5S): nel 2022

La parlamentare lucana evidenzia che "il Governo sta studiando modalità che possano permettere alla città di Matera, soprattutto in considerazione del suo nuovo ruolo turistico internazionale, di favorire i suoi collegamenti da più ampie prospettive possibili, senza escludere il versante (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Di Maio: ci sono da spendere soldi per opere importanti, penso a Matera dove ancora il treno non arriva questo articolo contiene video

Di Maio: "ci sono da spendere soldi per fare delle opere importanti, penso a Matera Capitale della Cultura che non ha ancora il treno che arriva". Vaccaro (Uil Basilicata): "adesso devi mantenere gli impegni". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sopralluogo di Decaro presso il cantiere RFI a Bari Centrale

Il sindaco Decaro: "Procedono i lavori, con la riorganizzazione dei binari restituiamo aree alla Città". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovia Ferrandina-Matera: “Non è un sogno, è realtà. I lavori stanno procedendo” questo articolo contiene video

Il crono-programma è così fissato: la fine della progettazione definitiva in Ottobre 2018; CDS e nuovo iter autorizzativo entro fine ottobre 2019; l' attività negoziale entro fine giugno 2020 e quindi la realizzazione è prevista entro fine dicembre 2022. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Neve e ghiaccio nel Potentino. Scuole ancora chiuse e disagi ferroviari questo articolo contiene video

Diversi centrimetri di neve al suolo con problemi alla viabilità. Nel capoluogo lucano e numerosi centri provinciali, scuole chiuse anche il 23 marzo. Un uomo è morto in seguito ad un malore in rione Santa Maria e registrati ritardi sulla (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Ferrovia della Magna Grecia. Proseguono gli incontri interregionali

A Policoro si sono incontrati gli assessori regionali ai trasporti di Puglia, Basilicata e Calabria insieme al parlamentare lucano Cosimo Latronico che ha ricordato di aver direttamente interessato dell'argomento il ministro Graziano Delrio ricevendo una nota di condivisione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ferrovie. Il Ministero risponde a Latronico sulla “Matera – Ferrandina”: attivata nel 2022

La risposta del sottosegretario ai trasporti Del Basso De Caro all'interrogazione dell'onorevole lucano di Direzione Italia: "Ultimate le progettazioni nel 2018, saranno acquisite le necessarie autorizzazioni e nel 2019 potranno essere svolte le attività negoziali. L'avvio dei lavori è previsto nel (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. Matera – Ferrandina slitta al 2024? Latronico (DI) interroga il Ministero

L'onorevole lucano di centro-destra: “Nelle ultime settimane si sta diffondendo la voce di uno slittamento al 2024 del completamento della tratta ferroviaria a causa del necessario periodo di prove tecniche sulla la linea”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il 10 luglio a Matera l’iniziativa “Ferrovia Ferrandina-Matera:SI Riparte!”

A Matera l'Amministratore di RFI, Maurizio Gentile, ed il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio; ad annunciarlo i parlamentari Maria Antezza e Ludovico Vico (continua la lettura)

Archiviato con: