Articoli con argomento: ‘Femminicidio’

Femminicidio a San Severo: domani i funerali. Proclamato il lutto cittadino

Oltre alla sospensione delle manifestazioni pubbliche in programma per domani e all'esposizione del bandiere a mezz'asta, Miglio ha anche invitato i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche ad esprimere la loro partecipazione sospendendo le proprie attività (continua la lettura)

Archiviato con:         

Femminicidio a Foggia, mercoledì autopsia sul corpo della vittima

L'autopsia cercherà ulteriori dettagli della dinamica dell'omicidio, appurando se la donna fosse ancora viva quando D'Angelo l'ha adagiata nella vasca da bagno. La Procura incaricherà poi giovedì un tecnico, per estrapolare i messaggi dai telefonini di entrambi, vittima e indagato, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Femminicidio nel Foggiano: il fidanzato al Gip “Merito pena morte”

All'udienza di convalida la difesa chiede la consulenza psichiatrica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Femminicidio a San Severo, confessa il fidanzato: lei voleva interrompere la relazione questo articolo contiene video

Nei prossimi giorni sarà disposta l'autopsia sul cadavere della giovane sanseverese che potrà chiarire meglio la dinamica dell'accaduto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Femminicidio Cersosimo, dopo il lutto la riflessione: oltre 44 casi nel 2018 questo articolo contiene video

Fenomeno in crescita quello dei femminicidi. Si aggiunge alla lista il nome di Angela Ferrara, poetessa e scrittrice di Cersosimo (Pz). "Dov'eri quella mattina?", chiede il parroco a Dio. Domanda a cui rispondere tutti, per una società più altruista e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Femminicidio. Il premier Conte cita la poetessa lucana uccisa: Italia sia un Paese dove si rispetta la donna questo articolo contiene video

"Ho auspicato che la scuola possa costituire un luogo di crescita personale e culturale, un luogo di confronto dove coltivare il valore del rispetto dell'altro e creare le premesse per vivere in un Paese migliore". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Basilicata cominciate le riprese del film “Applausi” ispirato alla vicenda di Elisa Claps

Obiettivo del film, ispirato anche alle vicende della sedicenne potentina scomparsa il 12 settembre 1993 e i cui resti furono ritrovati il 17 marzo 2010 nel sottotetto della chiesa della Trinità di Potenza, è quello di accendere i riflettori sul (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari, un seminario sul femminicidio dal titolo “Scienza, crimine, giustizia, etica” questo articolo contiene video

Nell'ultimo quinquennio il numero delle vittime di femminicidio è superiore rispetto a quello delle vittime di mafia. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari. Omicidio in corso Sonnino, forse ancora un caso di femminicidio

Una 48enne barese sarebbe morta per soffocamento, uccisa dal suo compagno, un uomo di 35 anni, scortato in caserma per essere sottoposto a interrogatorio dai militari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, 8 marzo in piazza: “Tutela dei diritti e contro le violenze” questo articolo contiene video

A Potenza, il forte vento non ha scoraggiato le associazioni aderenti al coordinamento “Non Una Di Meno”, in presidio a piazza Mario Pagano contro la violenza di genere. Nella città dei sassi, Collettivodonnematera in piazza Vittorio Veneto per una petizione (continua la lettura)

Archiviato con: