Articoli con argomento: ‘Fanghi’

Nel metapontino i Carabinieri hanno sequestrato 96 tonnellate di fanghi di depurazione

I legali rappresentanti della ditta che li ha prodotti (che peraltro non gestisce più l'impianto di trattamento reflui in questione) sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per aver violato le leggi ambientali. I fanghi, depositati in modo incontrollato in circa 86 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cresce fronda M5S contro il Governo. Margiotta (PD) sui fanghi: appoggeremo emendamento De Bonis questo articolo contiene video

Il senatore lucano De Bonis tra i dissidenti (a rischio espulsione) all’interno del Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

In Basilicata il PD contro i 5Stelle dopo l’approvazione della norma che aumenta soglia di idrocarburi consentiti nei fanghi questo articolo contiene video

De Filippo contro i 5Stelle: "Clamoroso al di là di ogni pudore: vi ricordate le grandi battaglie sui fanghi dell’attività estrattiva? Bene tutte chiacchiere come quelle sulla chiusura dei pozzi petroliferi". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Polese (Pd): “Anche sul decreto fanghi i grillini cambiano idea nonostante gli annunci”

“Bene ha fatto il deputato lucano del Partito democratico Vito De Filippo a ‘denunciare’ l’ennesima presa in giro dei pentastellati che a parole assicurano una cosa e nei fatti poi fanno altro”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata contro il “Decreto Genova” del Governo: no a fanghi di depurazione sui terreni

L'assessore all'ambiente Pietrantuono: "L'aumento di 20 volte del limite degli idrocarburi presenti nei fanghi di depurazione che possono essere sparsi sui terreni agricoli" è "imbarazzante" e la Regione Basilicata si opporrà alla sua applicazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Smaltimento illecito di rifiuti nel materano, a San Mauro Forte sequestrata un’area dai Forestali

Il proprietario di un frantoio è stato denunciato dai Carabinieri forestali intervenuti dopo la segnalazione di cattivi odori provenienti da alcuni terreni in località Manca Grande. (continua la lettura)

Archiviato con: