Articoli con argomento: ‘Famiglie Lucane’

Welfare. Regione Basilicata, Forza Italia lancia “Fattore Famiglia” questo articolo contiene video

Un indicatore sintetico della situazione reddituale e patrimoniale. Proposta di Legge avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Basilicata con l'obiettivo di individuare i reali bisogni dei nuclei a rischio indigenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cgil, Cisl e Uil: Trentamila le famiglie lucane sotto la soglia di povertà assoluta

In Basilicata vi sono anche "migliaia di giovani e di donne che, anche se altamente scolarizzati, non hanno un lavoro". Lo hanno detto Cgil, Cisl e Uil, in una nota congiunta, chiedendo alla Regione "l'attuazione del piano del lavoro e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza, Istituto Comprensivo Sinisgalli promuove convegno genitorialità

"Essere genitore, fare il genitore". Primo di sei incontri, organizzato dall'Istituto di Psicoterapia familiare e relazionale e l'Istituto Comprensivo "Leonardo Sinisgalli" di Potenza, partecipato da docenti e famiglie. Interventi Professoressa Giovanna Gallo, Dirigente scolastico, Professor Alessandro Nolé, Professoressa Margherita Dilorenzo, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Uil: Con la Tares in arrivo la prima “stangatina”. A Matera in media più 54-55 euro a famiglia

In attesa che l’Amministrazione Comunale di Potenza deliberi le tariffe della TARES, a Matera il costo medio sarà di 197,57 euro con una differenza rispetto all’IMU 2011 di 54,17 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

IMU. Basilicata in coda nella classifica del “vantaggio fiscale per le famiglie”

I parlamentari lucani PDL (Latronico e Viceconte): “Un successo del Pdl e del presidente Berlusconi che non si puo’ non riconoscere”, ma per famiglie lucane il vantaggio fiscale è di soli 85 euro, in Lazio di 457 (continua la lettura)

Archiviato con: