Articoli con argomento: ‘Export’

Bari, tappa del Road Show Hong Kong – Cina 2019 questo articolo contiene video

Tra i prodotti maggiormente esportati dalla Puglia, c'è quindi il food, l'agrifood e l'abbigliamento, tutto quello che possiede una forte connotazione Made in Italy. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Confartigianato. Rosa Gentile: exploit delle micro e piccole imprese lucane nell’export 2017

La lucana e dirigente nazionale della Confederazione degli artigiani cita i dati dell'ufficio studi nazionale secondo cui nei "primi nove mesi del 2017 la Basilicata con il 4,9% di quota export delle mpi sul volume complessivo di export si colloca (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La siccità taglia la produzione di vino di circa il 30 per cento in Puglia e Basilicata

Secondo le previsioni vendemmiali 2017 dell'Osservatorio del vino promosso da Uiv e Ismea, con una bottiglia su quattro che mediamente non arriverà sugli scaffali e un aumento dei costi di produzione per l'irrigazione di soccorso l' aumento dei listini dovrà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Export: in Basilicata cresce nel 2016, meno ad inizio 2017

Andamento si spiega tutto con l'esportazione delle auto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Istat. Il sud guida la crescita dell’export italiano, Basilicata giù di oltre 10 punti

E' il Sud a guidare la crescita dell'export italiano nel primo trimestre 2017, con un aumento del 4,4% rispetto ai tre mesi precedenti per le regioni meridionali e insulari. Tra le regioni soffre, dopo il recente exploit, la Basilicata (-10,5%). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dati Istat sul Commercio estero. Nel 2016 al top la Basilicata, Puglia negativa con l’eccezione della provincia di Brindisi

L’analisi regionale per mercati di sbocco mostra che nei dodici mesi del 2016 le vendite dalla Basilicata verso gli Stati Uniti (+489,5%) forniscono un impulso positivo all’export nazionale. In Puglia è la provincia di Brindisi (+18%) a far segnare (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Economia lucana. Rapporto Svimez risalta export e domanda interna con prospettiva 2019 questo articolo contiene video

Economia lucana non solo export. Questa la fotografia presentata dallo Svimez presso l'Università della Basilicata a Potenza. Ad emergere: aumento dei consumi interni e indicazioni in prospettiva Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Export: Ice conferma, nel 2015 in Basilicata aumento 145,7%.

Nel 2015 le esportazioni della Basilicata sono aumentate "del 145,7%, dato ben superiore rispetto alla media nazionale (+3,8%), per un valore complessivo di 2,8 miliardi di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’Istat certifica il “Boom Basilicata”: cresce di dieci volte l’export negli USA questo articolo contiene video

Continua il fenomeno Basilicata, sorprende il Molise. Le esportazioni della Basilicata sono in crescita tendenziale del 118,9% nel primo trimestre del 2016 grazie alle vendite di auto (+144,6%) e in particolare agli Stati Uniti come mercato di sbocco. In un (continua la lettura)

Archiviato con: