Articoli con argomento: ‘Expo2015’

Il Comune di Matera al Summit delle Città Sostenibili a Dubai

La Città dei Sassi è stata rappresentata dal vicesindaco Giovanni Schiuma che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di puntare su politiche ambientali, sociali ed economiche che consentano una convivenza ideale fra luoghi e obiettivi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Milano. Emiliano all’assemblea CIA: dal mezzogiorno disponibilità all’Italia per superare la crisi questo articolo contiene video

"Il mezzogiorno" ha detto il governatore pugliese "lancia la sua disponibilità all'Italia intera per contribuire al superamento della crisi che da sette anni rende infelice il nostro quotidiano". E sulla criminalità: "è una specie di infezione batterica: ogni volta che (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata narrata da Coppola incanta Milano

Una sala incantata dai racconti magici di Don Francis Ford Coppola, eccezionalmente in versione "storyteller" all'attesissimo appuntamento del palinsesto di Expo "Ritrovare le radici per incontrare il futuro: la mia Basilicata". Due ore di faccia a faccia con la platea (continua la lettura)

Archiviato con:             

La versione cinese di “Nel Blu Dipinto di Blu” a Expo 2015, alla prima anche Michele Emiliano

L'originale versione sarà presentata il prossimo 28 ottobre a Expo con il titolo "Fei Xiang Lan Tian".Presente l'ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu. Invitato a presenziare alla performance anche il presidente della Regione che diede i natali a Modugno, ovvero (continua la lettura)

Archiviato con:             

Altamura. Il sindaco Forte con il GAL Terre di Murgia e Coldiretti a Expo 2015

Il momento molto atteso, soprattutto dai visitatori e dai media, sarà l’esposizione di una forma di Pane di Altamura Dop da Guinness dei Primati, oltre un quintale, realizzata da alcuni panificatori altamurani membri del Consorzio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coppola a Milano per raccontare la sua Basilicata nell’ambito di “Expo in città” questo articolo contiene video

Al teatro Dal verme di Milano nella serata del 26 ottobre, Francis Ford Coppola parla della sua terra d'origine nell'incontro “Ritrovare le radici per incontrare il futuro: la mia Basilicata”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lacorazza incontra associazioni lucane in Lombardia: costruire ponte tra Expo e Matera 2019

"Siamo alla fine di Expo 2015, e andiamo verso Matera 2019. L'Italia esprimerà la prossima capitale europea della cultura nel 2033 e non può permettersi di sottovalutare questo appuntamento" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le eccellenze alimentari del Salento a Expo con il “Cibo della Taranta”

Sul modello del Concertone di Melpignano, Il Cibo della Taranta, individua materie prime ricche di valore e di storia del Salento per reinterpretare i piatti della tradizione con uno chef ospitato da Eataly. A Expo i visitatori dal 23 al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Insetti a Tavola. Vantomme (Fao): tra 10 anni si mangeranno anche in Italia

Il testo di legge che il Parlamento europeo sta per approvare, prevede nelle nuove forme di alimentazione anche gli insetti. In Italia, dichiara il responsabile per i prodotti selvatici della Fao, Paul Vantomme "nel giro di 10 anni potremmo trovarli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Per saltare la fila a Expo si finge incinta con un cuscino sotto la maglia

Per saltare le lunghe file dei padiglioni di Expo una cinquantenne italiana si è finta incinta. Ma è stata scoperta. E' successo al padiglione dell'Ecuador, ma si è poi accertato che ha usato lo stesso escammotage anche in altri padiglioni. (continua la lettura)

Archiviato con: