Articoli con argomento: ‘Expo’

Successo per Expo Pro Loco Matera 2019 promossa dai comitati Unpli Basilicata e Puglia

Oltre 2000 volontari Pro Loco, nutrite delegazioni di dirigenti e attivisti di Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Lombardia e Umbria, lo scorso weekend hanno trasformato la Città dei Sassi nella Capitale delle tradizioni popolari e del folklore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unpli, tradizioni popolari e folklore con Expo Pro Loco Matera 2019 questo articolo contiene video

Sabato e domenica oltre 2000 figuranti e 40 Pro Loco sfilano in corteo per le strade del centro storico per Expo Matera 2019, su iniziativa di Unpli Basilicata e Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio sabato a Matera per il passaggio di testimone tra Expo Milano 2015 e Dubai 2020

Il ministro degli Esteri italiano sarà con il suo omologo degli Emirati Arabi Abdallah Bin Zayed Al Nahyan, per partecipare all’evento ‘1 year to go’. Interverranno, tra gli altri, anche il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Expo la lista dei cibi afrodisiaci secondo Coldiretti

Dalla cicoria che risveglia l'eros alle mandorle che stimolano la fertilità, fino a pistacchi e cipolla rossa che aiutano a tenere alta la reputazione del "maschio latino": arriva ad Expo la top ten di Coldiretti dei cibi afrodisiaci naturali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Italia batte la Francia e torna primo produttore mondiale di vino. Puglia in cima

Secondo la stima della Commissione Ue, effettuata sulla base delle cifre comunicate dagli Stati membri a settembre, l'Italia nella campagna 2015/2016 produrrà 48,869 milioni di ettolitri di vino, segnando un aumento del 13% rispetto all'annata 2014/2015. A trascinare la produzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Atterrano in Basilicata i delegati di 14 Paesi per “Expo nei Territori” questo articolo contiene video

I delegati sono giunti in Basilicata con un volo atterrato sulla Pista Mattei di Pisticci (Matera): è previsto un incontro con le istituzioni regionali e i sindaci lucani, e la visita ad alcune imprese, in particolare della Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera 2019, Latronico: approvato odg per quadro normativo

La mannaia del voto di fiducia ha comportato la decadenza degli emendamenti, ma l'ordine del giorno rappresenta un'apertura del governo sul tema di costruire anche per la Città dei Sassi norme di favore come accaduto per Expo e per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gal Marmo Melandro promuove “Miti e riti dell’appennino lucano verso Expo 2015” questo articolo contiene video

Presso la Biblioteca di Tito e quest'oggi nel Bosco Ralle a Satriano di Lucania, due appuntamenti per approfondire i “Miti e riti dell’appennino lucano, dall’uomo albero alla transumanza, verso Expo Milano 2015”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Imprenditori cinesi in visita in Basilicata questo articolo contiene video

Ha fatto tappa anche a Senise la delegazione cinese che visiterà la Basilicata dopo aver visitato lo stand lucano all’Expo di Milano. La delegazione, dopo Matera e Maratea, ha visitato anche il cantiere del macroattrattore sull’invaso di Montecotugno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Expo 2015, il ministro Martina in visita allo stand della Basilicata

'Da ragazzo - ha detto Martina - visitavo questa regione e conservo un piacevole ricordo. Oggi vedo un territorio che viene rappresentato in maniera moderna e raffinata cogliendo in pieno lo spirito di Expo'. (continua la lettura)

Archiviato con: