Articoli con argomento: ‘Europee2014’

Europee 2014. I risultati dei candidati Lucani questo articolo contiene video

In Basilicata sono stati 55.531 i voti ottenuti dal vicepresidente uscente del Parlamento europeo, il lucano Gianni Pittella (Pd). Pedicini, ha invece raggiunto le 14.278 preferenze. Tra gli altri lucani significativi i risultati del consigliere regionale Benedetto (Scelta europea), con (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gianni Pittella: vittoria straordinaria, merito di Renzi questo articolo contiene video

Così Gianni Pittella, europarlamentare uscente del Pd, in un'intervista al Mattino. ''L'Effetto Renzi è stato decisivo per le sorti elezioni europee ma anche per la tenuta della democrazia in Italia'', afferma Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Europee 2014. De Filippo: Progetto PD maturo, è nato sotto una buona stella

Vito De Filippo - Segretario PD Basilicata

“La prima cosa che sento di dire a margine di questa campagna elettorale è un grazie ai lucani che hanno ribadito la loro fiducia al Pd con un consenso di oltre il 42 per cento, assolutamente unico nel Mezzogiorno, tra (continua la lettura)

Archiviato con:         

Europee 2014. Vittoria del PD netta anche il Basilicata questo articolo contiene video

Con oltre 102 mila preferenze, Il Partito Democratico ha conquistato il 42,2%, si ferma al 21,1% il Movimento cinque stelle. Non va oltre il 14% Forza Italia, segnale di un centrodestra lucano sempre più in difficoltà, come dimostrato anche dal (continua la lettura)

Archiviato con:     

Europee2014. Dati di affluenza in Basilicata alle ore 23.00

Affluenza Basilicata: 49,46%; Affluenza in provincia di POTENZA: 50,50 %; Affluenza in provincia di MATERA: 47,18 %; Affluenza Potenza Città: 76,28 %; Affluenza Matera Città: 46,27 % (continua la lettura)

Archiviato con: