Articoli con argomento: ‘EU’

Formazione internazionale per le imprese creative; a Matera la Training Week di ICCI questo articolo contiene video

Al corso, organizzato dal Consorzio Materahub, partecipano trenta imprenditori e creativi provenienti da tutta Europa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Convegno nazionale sul nuovo regolamento europeo di protezione dei dati personali questo articolo contiene video

Il Teatro Petruzzelli ha ospitato il convegno durante il quale il presidente della Autorità Garante della privacy, Antonello Soro, ha incontrato la PA, sottolineando la necessità di adeguare il diritto in maniera omogenea su tutto il territorio europeo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti. Insetti a tavola dal 2018, cavallette e grilli “buoni” da mangiare questo articolo contiene video

Dal 2018 secondo una nuova normativa europea sarà possibile vendere e acquistare insetti ad uso alimentare in tutta Europa. La Coldiretti, in occasione di un convegno a Roma, ha esposto i nuovi cibi insoliti che arriveranno sugli scaffali e anche (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Parte la tre giorni del progetto “Yes – Young European Society” dell’assessorato al Welfare questo articolo contiene video

Destinatari del progetto sono universitari, studenti medi superiori (quinte classi), animatori giovanili, volontari, educatori giovanili, blogger, social media maker e giovani impegnati in politica, purché under 30. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

E’ in Italia l’aria più inquinata fra i grandi paesi dell’Unione europea questo articolo contiene video

Secondo la ricerca della Fondazione sviluppo sostenibile di Edo Ronchi la zona più inquinata in assoluta dalle PM2,5 è la Pianura Padana, poi Napoli e Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fogne e Rifiuti. Italia fuori dagli standard europei: non in regola 23 siti lucani e 5 pugliesi

La Commissione europea ha deferito il nostro Paese alla Corte di giustizia Ue per non aver bonificato o chiuso entro i termini previsti 44 discariche già autorizzate e in funzione al momento del recepimento della direttiva del 1999. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Spesa fondi europei, Puglia ultima tra le Regioni italiane. E la Lucania non va molto meglio questo articolo contiene video

Puglia fanalino di coda, ultima tra le Regioni Italiane, e Lucania che va poco meglio. Sconfortante la classifica di spesa dei fondi Fesr che vede comunque l'Italia in fondo alla classifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza l’incontro Po Fesr Basilicata 14-20 per la “Digital Transformation”

Il prossimo 12 aprile incontro con le Autorità di Gestione di Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, e con alcuni stakeholder volta a promuovere le opportunità di finanziamento in materia di agenda digitale (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il commissario EU Cretu sul “Futuro 2020”: quale politica di coesione per la rilanciare la crescita in Europa? questo articolo contiene video

Un seminario con i governatori del meridione nel quale fare un bilancio sui primi due anni della programmazione in corso e gettare le basi per lo sviluppo, la crescita e il rilancio dell’occupazione, attraverso un utilizzo ottimale dei fondi europei. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presidenza Parlamento Europeo, Tajani la spunta su Pittella questo articolo contiene video

Antonio Tajani, del PPE (Partito popolare europeo), è stato eletto presidente del Parlamento Ue con 351 voti dall'Assemblea di Strasburgo (con l'appoggio del suo gruppo, dei liberali dell'ALDE e dei conservatori dell'ECR), contro i 282 ottenuti dal candidato socialista Gianni (continua la lettura)

Archiviato con: