Articoli con argomento: ‘Estorsioni’

Estorsioni a Molfetta, colpi di pistola contro auto di imprenditori edili questo articolo contiene video

Carabinieri notturna Salandra notte

I carabinieri di Molfetta hanno per questo arrestato tre persone un 18enne, un 19enne e un 36enne accusati, a vario titolo, di tentata estorsione aggravata dall'uso delle armi in danno di due imprenditori edili, ricettazione aggravata, danneggiamento aggravato, uso e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, convegno “Agire per la Legalità”: in Puglia in aumento estorsioni e usura questo articolo contiene video

Nel 2018, in Puglia, sono state presentate 99 istanze a fronte delle 590 presentate a livello nazionale, mentre nel 2019, fino al mese di marzo ne sono state presentate 17, a fronte delle 140 sul territorio italiano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia lucana. Tentati omicidi, estorsioni, incendi tra Scanzano e Policoro, in 21 nella rete questo articolo contiene video

Egemone nell'area sud del materano tra Scanzano Ionico e Policoro attraverso il metodo mafioso tra estorsioni, pestaggi anche per futili motivi, tentativi di omicidio, incendi dolosi ad aziende ortofrutticole, porto illegale di armi, rapine e spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Criminalità nel Metapontino: 25 arresti; sgominati 3 clan

I tre sodalizi criminali individuati sono tutti operanti lungo il litorale jonico lucano. L'operazione, per la quale sono impegnati 170 carabinieri, 100 agenti della Polizia di Stato e 60 militari della Guardia di Finanza, collaborati da unità cinofile e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bombe ed estorsioni ad Andria. Arrestato dai Carabinieri “l’incubo” dei commercianti questo articolo contiene video

A finire in manette un incensurato, al di sopra di ogni sospetto 48enne andriese. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sgominato sodalizio criminale. Droga ed estorsioni: 17 misure cautelari, gran parte a Matera questo articolo contiene video

L’attività degli investigatori è scaturita dopo la serie di attentati dinamitardi che scossero alcuni esercizi commerciali di Matera tra il dicembre del 2016 e il gennaio 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Puglia. Estorsioni, rapine, droga e armi: 11 arresti dalla GdF questo articolo contiene video

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Brindisi hanno eseguito 11 arresti e un obbligo di dimora nelle province di Brindisi, Foggia, Taranto e Trani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taglieggiavano imprenditori al quartiere San Paolo, due arresti a Bari

I due sono stati più volte osservati da agenti della Squadra Mobile nei pressi di un cantiere di un condominio del San Paolo dove erano in corso lavori di rifacimento della facciata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Tre arresti per tentata estorsione al Quartiere Libertà

I tre indagati, di 29, 31 e 18anni, dagli inizi del mese di maggio, si sono recati più volte presso gli uffici della vittima, titolare di un’autorimessa del quartiere Libertà, pretendendo 5mila in cambio della possibilità di “poter lavorare in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Estorsioni agli ambulanti durante concerto di Vasco Rossi, il Comune si costituisce parte civile

La giunta comunale questa mattina ha deliberato la costituzione del Comune di Bari come parte civile nel procedimento penale dinanzi al gup del Tribunale di Bari nei confronti degli imputati dei reati associativi per finalità estorsive commessi in occasione del (continua la lettura)

Archiviato con: