Articoli con argomento: ‘Estate 2010’

Stagione turistica a Metaponto, bilancio e prospettive

Possibile destagionalizzare le presenze turistiche nel metapontino a patto però che si instauri una forte sinergia fra pubblico e privato. Ne sono convinti gli operatori che hanno accolto con favore la presentazione dello studio del Difa sull'erosione costiera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mare e città d’arte le mete preferite dei vacanzieri materani questo articolo contiene video

Nell'ultimo week-end di agosto, abbiamo ascoltato l'opinione di cittadini e turisti per scoprire quali sono state le mete delle loro vacanze. Ma gli occhi restano puntati ora alla ripresa di settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Aperti per ferie. Anche a Matera negozi aperti ad agosto questo articolo contiene video

In alcuni casi si tratta di una tendenza consolidata, in altri la scelta è motivata dalla volontà di rendere un servizio alla cittadinanza e ai turisti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estate 2010, Azuma conquista turisti e visitatori

Positivo il bilancio della stagione estiva materana sotto il profilo dell'offerta culturale. Molto però occorre ancora lavorare sul fronte della pianificazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stagione turistica a Metaponto: in aumento le presenze ad agosto questo articolo contiene video

Dopo il calo registrato a giugno e a luglio, gli operatori turistici del Metapontino segnalano una certa ripresa nel mese di agosto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera e turismo estivo, ancora brevi i periodi di permanenza questo articolo contiene video

Una città da visitare e rivisitare, secondo i tanti turisti che abbiamo incontrato per i vicoli dei Sassi. Ma i periodi di soggiorno nella città di Matera rimangono ancora troppo brevi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stagione estiva 2010: meglio degli anni scorsi ma manca l’organizzazione questo articolo contiene video

Lo hanno ribadito, ai nostri microfoni, alcuni referenti di attività ricettive materane. Il bilancio è positivo ma è risultata ancora carente l'attività di programmazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera & Turismo: potrei ma non voglio questo articolo contiene video

Il nostro telegiornale si ferma per qualche giorno. La programmazione riprenderà il 19 agosto ripartendo da un primo bilancio della stagione turistica materana in corso. Nel frattempo vi proponiamo una riflessione di Sergio Palomba sulla programmazione estiva culturale e di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Uno speciale sull’estate 2010 a Metaponto questo articolo contiene video

La crisi, la congiuntura economica e l'eco legata al fenomeno erosivo e alle mareggiate di questo inverno alla base del calo di presenze nei mesi di giugno e luglio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In estate musei lucani aperti anche di sera

Per “far conoscere il ricco patrimonio archeologico regionale a un pubblico sempre più numeroso”, la Soprintendenza della Basilicata ha deciso che per il periodo estivo i musei lucani resteranno aperti fino alle ore 22. In un comunicato è spiegato che (continua la lettura)

Archiviato con: