Articoli con argomento: ‘esami’

Maturità. Previsioni quasi tutte rispettate per la prima prova questo articolo contiene video

In particolare, la traccia sulla Costituzione, a 70 anni dall'entrata in vigore, per molti maturandi era una quasi certezza. Anche il tema su Aldo Moro e sulle leggi razziali, dati gli anniversari e il dibattito di questi giorni, era in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola. Insegnante di religione all’esame di terza media: scoppia la polemica

Il decreto 62 del 2017 infatti ha previsto che tutti i docenti del consiglio di classe partecipino alla commissione d'esame per la terza media mentre prima l'insegnante di religione partecipava solo allo scrutinio finale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università. Studenti preoccupati per il rischio blocco degli esami questo articolo contiene video

Il mondo universitario ma sopratutto gli studenti, attendono con ansia le prossime date col rischio di saltare gli appelli. Complice lo sciopero dei circa 5000 tra ricercatori e docenti universitari scesi in protesta, i primi a pagarne le conseguenze potrebbero (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scuola. Tutti i ponti, le vacanze e le date di esami nel 2017

Un nuovo anno è appena cominciato e il rientro in classe per gli studenti italiani, dopo la lunga pausa natalizia, si fa sempre più vicino. A renderlo un po' meno pesante, forse, il pensiero che il 2017 sarà un anno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Anche un materano tra gli hacker che violarono il sito “Invalsi” per le tracce d’esame questo articolo contiene video

I quattro giovani che sono stati denunciati per accesso abusivo al sistema informatico di pubblico interesse, al termine dell'anno scolastico 2015-16, si erano resi responsabili di un attacco informatico del tipo "SQL injection" ai danni del sito web www.invalsi.it. (continua la lettura)

Archiviato con: