Articoli con argomento: ‘Erosione’

A Torre Canne, primo raduno dell’associazione GITT, contro l’erosione della costa questo articolo contiene video

Non disperdere la memoria di Torre Canne, condividendo foto, racconti, esperienze e ricordi legati alla frazione balneare in provincia di Brindisi. Con questi obiettivi è nata l'associazione GITT, Gruppo Interesse Territoriale Torre Canne (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petizione dei residenti di Torre Canne per la salvaguardia della spiaggia sul litorale di Fasano: una zona compromessa dall’erosione del mare ma anche dall’incuria dell’uomo questo articolo contiene video

Erosione del mare e incuria dell'uomo. Ora basta. nasce l'associazione “Il gruppo di interesse territoriale di Torre Canne” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il lido di Terzo Madonna a Scanzano Jonico, sta scomparendo del tutto questo articolo contiene video

L'unico lido che era riuscito ad aprire l'estate scorsa non esiste quasi più ed è crollato anche il muro di contenimento del parcheggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Erosione della costa Metapontina, interviene il Consigliere Castelluccio

L'annoso problema legato all'erosione della costa Metapontina. interviene il Consigliere Regionale di FI Castellucio, che sollecita la Regione Basilicata a dar seguito agli impegni presi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Erosione del litorale metapontino: Berlinguer in soccorso degli operatori

L'8 luglio, negli uffici della Regione Basilicata a Matera, in una Conferenza di servizi urgente, l’ultima occasione utile per trovare una soluzione al problema e consentire che la stagione turistica non conosca altri intoppi. L’idea è quella di dragare sabbia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Erosione della costa, S.O.S. Costa Jonica scrive a Bubbico questo articolo contiene video

Anno nuovo, problemi vecchi anzi vecchissimi e non ancora risolti. È con una lunga lettera rivolta al senatore Filippo Bubbico, nel 2004, Governatore della Regione Basilicata, che il comitato S.O.S. Costa Jonica, torna sulla delicata questione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Assetto del territorio: un piano da 27 milioni contro frane, ed erosioni

Interventi in 85 comuni. L’assessore Gentile ottiene dal Ministero 2 milioni in più di quanto previsto inizialmente. De Filippo: “Un buon inizio, ma bisogna proseguire”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sos Costa Ionica lancia l’allarme erosione

La costruzione dei porti lungo la costa Jonica ha comportato danni significativi alle spiagge. Lo sottolinea, in un comunicato, il Comitato Sos Costa Jonica, ricordando che nel gennaio 2002 la Giunta della Provincia di Matera aveva espresso parere contrario alla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nasce l’Osservatorio Regionale della Costa questo articolo contiene video

L'insediamento si è tenuto simbolicanente a Bernalda. Sarà un organismo di raccordo fra gli Enti preposti alla pianificazione e alla gestione delle risorse. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lungomare di Metaponto, vietato l’accesso

Vietato l'accesso al lungomare di Mataponto e ai lidi con problemi di staticità. E' quanto è stato stabilito con un'ordinanza dal commissario prefettizio di Bernalda, Maria Rita Iaculli. (continua la lettura)

Archiviato con: