Articoli con argomento: ‘Enti Locali’

Basilicata. Approvato in Consiglio il Fondo unico autonomie locali (FUAL)

Con il provvedimento - proposto dal consigliere del PD Lacorazza - si sostengono a partire dal 2019 i Comuni e le Province, "definendo regole chiare di riparto e assegnazione dei fondi del bilancio regionale in relazione ai fabbisogni e ai (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità ed Enti Locali: presidio a Potenza questo articolo contiene video

Otto milioni di euro a carico della Regione Basilicata per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego. E' quanto emerso nell’incontro con i sindacati di categoria, promosso in tutta Italia per sbloccare la trattativa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decaro a Roma: “Necessario un tagliando alla legge Delrio sul riordino degli enti locali” questo articolo contiene video

"Dopo il no al referendum del 4 dicembre è opportuno cambiare le regole per un sistema che non funziona". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio Regionale pugliese istituisce un fondo per prevenire il dissesto dei Comuni questo articolo contiene video

L'istituzione del fondo, dotato di 2 milioni di euro per il 2016, è stata decisa dal Consiglio che ha approvato, con 30 voti a favore e 8 astenuti, il disegno di legge. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Legge di stabilità 2015. Quali conseguenze sugli enti locali? Seminario in Regione questo articolo contiene video

"I riflessi – ha spiegato il dirigente dell'ufficio competente, Emilio Libutti – sono rilevanti soprattutto dal punto di vista finanziario. Lo Stato – ha continuato - viaggia verso una riduzione consistente dei trasferimenti soprattutto per i Comuni e per le (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il 4 dicembre prossimo giornata di studio su Anticorruzione e Trasparenza

Giovedì 4 dicembre, a partire dalle ore 9.00, nella Sala del Museo Provinciale di Potenza in Via Lazio si terrà una giornata di studio per amministratori, segretari comunali, referenti della trasparenza e responsabili della prevenzione degli Enti Locali, organizzata dall’Ufficio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata espone DDL su riordino sistema di governo locale

Nuovo processo di gestione dei servizi fondamentali dei comuni ed individuazione degli ambiti territoriali ottimali. Sono i primi due punti del Disegno di Legge sul riordino del sistema di governo locale, presentato dalla Giunta Regionale ed esposto stamane in conferenza (continua la lettura)

Archiviato con: