Articoli con argomento: ‘Enogastronomia’

Un portale web per scoprire gli itinerari turistici del capoluogo lucano

E' online "Come to Potenza", vetrina digitale interamente dedicata agli attrattori presenti nell'hinterland potentino: dalle chiese, musei, parchi, opere archeologiche e ponti dell'area urbana alle vette sciistiche di Sellata - Pierfaone o delle Dolomiti lucane. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cultura, natura e gusto: la Puglia continua a scommettere sul turismo questo articolo contiene video

Cultura, natura e gusto: la Puglia continua a scommettere sul turismo. Ecco le nuove proposte di “Puglia 365” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, tutto pronto per la prima edizione di “Aria di Masseria” questo articolo contiene video

Dal 4 agosto al 1 settembre le Masserie Didattiche aprono le loro porte al pubblico, ai turisti, curiosi, amanti della natura e delle tradizioni enogastronomiche pugliesi con la prima edizione di “Aria di Masseria” (continua la lettura)

Maglie, torna il Mercatino del Gusto questo articolo contiene video

Torna uno degli appuntamenti più attesi in Puglia per i gastronauti: dal 1 al 5 agosto a Maglie la 19 esima edizione del Mercatino del Gusto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Studio Mattei, turismo enogastronomico lucano in crescita questo articolo contiene video

Cresce l'appetibilità del turismo enogastronomico lucano. E' questa la fotografica scattata e presentata a Potenza dalla Fondazione "Enrico Mattei". (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Camera di Commercio Potenza promuove il “weekend della Gastronomia”

Da venerdì 29 novembre sino a domenica in provincia di Potenza prima edizione de “Il weekend della Gastronomia”. 12 tra ristoranti e agriturismi certificati con il marchio “Io mangio lucano” propongono menu tipici a prezzo convenzionato. (continua la lettura)

A Barile un “tempio” del gusto e della cultura. Nasce il Convento Wine Space

Il Chiostro del Convento di Barile

Il suggestivo spazio per promuovere enogastronomia ed eventi sarà presentato il prossimo 5 luglio con la presentazione del progetto alla stampa, e con l’apertura al pubblico a partire dalle ore 19.00. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Buyer francesi incontrano produttori agroalimentari lucani questo articolo contiene video

I responsabili acquisti della SAS ETS e "La Fiorentina" a Vaglio e a Matera per valutare una gamma di prodotti da veicolare nei rispettivi circuiti commerciali, dove incontreranno all'inizio della prossima settimana i produttori agroalimentari lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tiene la spesa per cena e pranzo di Natale: il 10% in più rispetto al 2011

Valgono 2,5 miliardi i cibi e le bevande consumati a tavola tra il cenone della vigilia e il pranzo di Natale, che 9 italiani su 10 trascorreranno a casa con parenti o amici spendendo. È quanto emerge da una analisi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera capitale dell’Agroalimetare Mediterraneo

È quello che accadrà nel prossimo mese di marzo, il 28 e il 29, precisamente, quando la città dei Sassi diventerà punto di incontro delle produzioni agroalimentari italiane, verso i Paesi nordafricani come Marocco e Tunisia, e la Turchia, da (continua la lettura)

Archiviato con: