Articoli con argomento: ‘Eni’

Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »

Basilicata. L’assessore all’Ambiente incontra gli studenti che hanno protestato a Potenza

I ragazzi hanno manifestato in strada chiedendo di conoscere in modo più dettagliato quanto è emerso dalla Vis, la Valutazione di impatto sanitario delle attività Eni in Basilicata, e le azioni messe in campo dalla Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Eni porta le carte in Procura, Descalzi: nessuna anomalia, produzione continua questo articolo contiene video

Intanto gli avvocati dell'Eni hanno consegnato, alla Procura di Potenza, una breve memoria in relazione alla presenza di ammine in una vasca e nella testa del pozzo "Costa molina 2", a Montemurro (Potenza), rilevata dall'Arpab. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Eni: “La reiniezione dell’acqua nel pozzo Costa molina 2 è avvenuta nel pieno rispetto delle prescrizioni”

L'Eni ha spiegato che l'osservanza dei parametri è "verificata mediante l'esecuzione di oltre 200 campionamenti ed analisi" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio. La Regione Basilicata, sospende le attività di reiniezione dell’ENI

La giunta regionale ha deliberato la sospensione dell'attività di reiniezione in unità geologica profonda delle acque di strato mediante il pozzo Costa Molina 2 in agro di Montemurro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Martedì, comunicazioni di Pittella per il prossimo Consiglio Regionale straordinario

All’ordine del giorno una comunicazione del presidente Pittella e il dibattito sul rapporto di valutazione di impatto sulla salute della popolazione della Val d’Agri in relazione alle attività del Centro Oli di Viggiano. La seduta è in programma il 3 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Basilicata “cauta” sulla VIS: Approfondimenti per tutelare ambiente e cittadini Val d’Agri questo articolo contiene video

Sarà chiesta una interpretazione approfondita per rispondere alle esigenze di tranquillità e sicurezza dei cittadini ai Ministeri della Salute e dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Anticipazioni Vis. Eni: “No a fraintendimento su dati parziali” questo articolo contiene video

Commento alla stampa del responsabile coordinamento progetti Val d’Agri per conto della compagnia petrolifera, Rizzi, presso la nuova sede di Potenza, a due passi dalla Regione Basilicata. In sette punti, esperti scientifici hanno contestato le prime conclusioni sulla Valutazione di (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Basilicata: crolla il gettito delle Royalties petrolifere questo articolo contiene video

Tra le cause il blocco del centro oli Eni e il calo del prezzo del greggio. L’anno scorso (2016) le compagnie petrolifere hanno versato 87.563.462,96 di euro mentre quest’anno (2017) 35.440.956,48. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stoccaggio petrolio lucano in Puglia. Tavolo tecnico a Palazzo Chigi, il comune di Taranto ottiene differimento di un mese

Il Comune ha chiesto ed ottenuto un differimento di un mese per discutere ed analizzare nello specifico con ENI e con la joint venture concessionaria dei permessi guidata da Total il tema delle “misure compensative” in un’ottica di nuova (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sospendere attività ENI in Val d’Agri. Santarsiero: chiarire in un clima di maggiore serenità

Per l’esponente del Pd lucano bisogna “chiarire in un clima di maggiore serenità, e definitivamente, gli effetti sulla popolazione dell'area ed in particolare approfondire quelle parti dello studio che correlano gravi patologie alle emissioni del centro olio”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »