Articoli con argomento: ‘Eni’

Inchiesta Petrolio in Basilicata. In aula alcuni operai di ditte esterne

47 persone imputate e dieci società tra cui ENI. Al centro del dibattito alcuni episodi del 2014, tra cui un presunto infortunio sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Centro Olio in Val d’Agri. Iniziato riesame per le emissioni in atmosfera

Si è tenuta la prima Conferenza di servizi finalizzata al riesame dell’AIA per le emissioni in atmosfera del Centro Eni lucano. Pietrantuono: particolare attenzione alla verifica del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni in atmosfera dell’intero impianto ed all’integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata. Per l’Istituto superiore di sanità lo studio sull’impatto “non può considerarsi conclusivo”

L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Viggiano (PZ). Sciopero di 4 ore dei lavoratori dell’indotto ENI questo articolo contiene video

Le maestranze chiedono che finalmente ci sia una piattaforma unica che regoli le condizioni lavorative per tutte le 70 azienda dell’indotto. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inchiesta petrolio. A Potenza la testimonianza del comandante del Noe questo articolo contiene video

Entrato nel vivo il processo sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, in cui sono imputate 47 persone e dieci società, tra cui l'Eni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Anche la Basilicata è nel piano per le energie rinnovabili di ENI

L'azienda sta infatti progettando un impianto fotovoltaico di sette megawatt a Ferrandina nel materano, nell'area della Valbasento che in precedenza era "sede" di industrie chimiche. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incontro urgente in Regione Basilicata sulla qualità dei prodotti agroalimentari

Sotto esame, anche grazie al servizio girato in Basilicata dalla redazione della trasmissione tv della Rai "Nemo, nessuno escluso", i prodotti della terra lucani, in particolare quelli prodotti nelle aree interessate dalle estrazioni petrolifere di ENI e Total (dove stanno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Centro oli Viggiano, De Scalzi: recuperate 388 tonnellate sulle 400 sversate

Parlando della Basilicata, Descalzi ha ricordato il "piano di assunzioni" che continuerà "probabilmente fino al 2021". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Accordo Eni e CNR per 4 centri di ricerca al sud tra i quali Lecce e Metaponto

Accordo da 20 milioni di euro per lo sviluppo di ricerche congiunte in aree di alto interesse scientifico e strategico. A Metaponto per il cruciale tema dell’acqua, a Lecce per le ricerche sull’Artico nella problematica dell’innalzamento termico globale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Mario Sechi dirigerà la rivista ENI “Orizzonti, idee dalla Val d’Agri”

Si tratta di un nuovo mensile realizzato dalla compagnia petrolifera che nasce dall'esigenza di raccontare alla Basilicata non solo le attività di ENI, ma anche il settore dell'energia e anche un po' dei "tesori" artistici e ambientali lucani. Nel comitato (continua la lettura)

Archiviato con: