Articoli con argomento: ‘Enel’

Mobilità urbana. A Potenza attivate undici colonnine di ricarica elettrica questo articolo contiene video

Si tratta dei "primi risultati tangibili" dell'intesa fra Enel X e Comune dei quali hanno parlato ai giornalisti il sindaco della città, Dario De Luca, e il responsabile della mobilità elettrica di Enel X, Luigi Ottaviano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Due tarantini in manette: si fingevano dipendenti Enel per derubare gli anziani

I due (di 20 e 37 anni) smascherati dai Carabinieri erano già ai domiciliari per episodi analoghi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Apulia Film Commission, tre giorni di Forum internazionale a Vieste questo articolo contiene video

Buone notizie per il cinema pugliese, che per una volta non fa notizia come splendida scenografia ma come denuncia sociale con il documentario "Vento di Soave" sull'inquinamento nella zona di Cerano, nel brindisino, che sarà in concorso al 35° Torino Film Festival. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Brindisi. Acqua nera in mare da centrale Enel, sequestrato scarico

La Capitaneria di porto di Brindisi ha sequestrato l'impianto di raccolta acque di dilavamento e meteoriche, regolarmente autorizzato, della centrale Enel 'Federico II' dal quale venivano scaricate in mare acque di colore scuro, apparentemente cariche di solidi sospesi, tipico di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Traffico di rifiuti. Sequestri della Finanza a impianti Enel Brindisi, Ilva e Cementir Taranto questo articolo contiene video

Decreto che dispone il sequestro preventivo della centrale termoelettrica “Federico II” di Cerano (BR), di Enel, dello stabilimento di Taranto della “Cementir Italia S.p.A.”, nonché dei parchi “loppa d’altoforno, nastri trasportatori e tramogge” siti in quest’ultimo stabilimento nonché nello stabilimento (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Brindisi. Appalti concessi in cambio di denaro, arrestati funzionari centrale Enel

Cinque arresti (uno in carcere e 4 ai domiciliari, sono dipendenti e funzionari della società elettrica) per presunte tangenti sono stati eseguiti dalla Guardia di finanza di Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Futur-e: presentato il progetto per trasformare l’ex centrale Enel di Bari questo articolo contiene video

Presentato il "Concorso di progetti", un'occasione per individuare proposte virtuose, innovative e sostenibili per riqualificare il sito della centrale elettrica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019 “ultraveloce”, intesa con Open Fiber: entro il 2018 cablati il 70 per cento degli edifici

Le utenze, abitazioni private e uffici, riceveranno una fibra ottica nella modalità Fiber to the home (Ftth), che consentirà una velocità di trasmissione fino a un Gbps (pari a 1000 megabit al secondo) sia nelle modalità download che upload. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nel potentino ricostruite 24 km di linee elettriche danneggiate da una nevicata nel 2015

L'investimento di oltre 600 mila euro, è scritto in una nota di Enel, ha riguardato duemila clienti e portato alla ricostruzione di una porzione significativa della rete elettrica potentina interessando quattro linee di media tensione che si snodano lungo il (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Martina Franca. Denunciato il titolare di un Circo per furto di energia elettrica

I Carabinieri, supportati dal personale dell’Enel, che aveva riscontrato anomalie presso una cabina elettrica in località Pergolo, hanno scoperto un allaccio abusivo. (continua la lettura)

Archiviato con: