Articoli con argomento: ‘emigrazione’

In Italia tornano a crescere le migrazioni interne, provincia di Matera continua a perdere residenti

Il confronto rispetto ai dati 2015 diffusi dall'Istat mette in evidenza un aumento di attrattività per quasi tutte le regioni del Centro-Nord e, viceversa, una propensione a lasciare la regione di origine ancora più accentuata in tutte le regioni del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Monsignor Todisco saluta Melfi: “Estirpare illegalità collegata al lavoro”

Il Vescovo lucano della Diocesi di Melfi - Rapolla - Venosa, anticipa la fine naturale del mandato per volare da missionario in Honduras. Celebrazione nella Cattedrale federiciana con auspicio che la magistratura continui ad indagare sulla presunta "tangente" per ottenere (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Stime Istat al gennaio 2017. Calo costante della popolazione, Basilicata in decrescita questo articolo contiene video

Secondo le stime relative al 2016 la riduzione di popolazione è più intensa in Basilicata dove si è in presenza di un quadro progressivamente caratterizzato dalla decrescita con un tasso di variazione (per mille residenti) di un -5,7. Tasso più (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Grassano dà il bentornato alla famiglia Iacovino emigrante in Australia nel 1949 questo articolo contiene video

Con un seminario di studi sull'emigrazione lucana ed una festa di bentornato la comunità di Grassano ha salutato il 21 settembre in occasione dell'apertura della Festa patronale di Sant'Innocenzo la famiglia Iacovino. (continua la lettura)

Archiviato con: