Articoli con argomento: ‘emergenza’

Pagina 1 di 3123

Maltempo in Basilicata. Protezione Civile: Nessuna criticità particolare

"Non desta particolari preoccupazioni l'intenso maltempo che ha investito il territorio lucano, tanto da innalzare l'allerta meteo a livello arancione". Lo ha dichiarato il responsabile della Sala Operativa della Protezione Civile Basilicata, Albano, a margine di un incontro in videoconferenza (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Incendi, Procura indaga su mano dolosa nel lagonegrese

Vira sull'ipotesi investigativa l'emergenza incendi lucana che ha coinvolto l'area sud del Potentino. Da quanto si apprende, la Procura di Lagonegro ha aperto una inchiesta per verificare l'origine dolosa dei fenomeni e identificare gli eventuali responsabili. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Risorsa idrica in agricoltura. Regione Basilicata incontra sindaci Metapontino

La produzione estiva, è emerso, non è minacciata solo dalla siccità. Il governo regionale ha comunicato la “sofferta ma confermata disponibilità della risorsa” per le colture agricole già programmate nel primo semestre del 2017. (continua la lettura)

Incendi. Protezione Civile: dal 20 giugno, in Basilicata eseguiti più di 160 interventi questo articolo contiene video

Attualmente sono impegnate 276 unità dei vigili del fuoco, 73 associazioni collegate alla Protezione Civile con impiego di 450 volontari, più di 500 unità tra le 9 aree programma e vie blu. L'ultimo evento più preoccupante in località Bosco Monferrata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari, il Comune prende le contromisure contro il caldo questo articolo contiene video

L'assessore Bottalico: "Uno sforzo comune con associazioni e parrocchie per aiutare anziani e soggetti deboli". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuova ondata maltempo sulla Basilicata: atteso peggioramento sul potentino questo articolo contiene video

Su Potenza, mezzi e personale ACTA è stato allertato dalle prime luci dell'alba per attivarsi sulle arterie principali. Nell'hinterland, vette imbiancate, dalla Sellata al Pierfaone, e piccoli disagi in Val d'Agri e lagonegrese, dove vere e proprie bufere di neve (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche la Giunta lucana delibera lo stato di emergenza

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera con la quale si chiede alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il tramite del Dipartimento nazionale della Protezione civile, "la dichiarazione dello stato di emergenza per tutto il territorio lucano" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo tra Basilicata e Puglia, panoramica su viabilità e interventi di soccorso questo articolo contiene video

A Matera dopo i soccorsi sulle zone più colpite che hanno visto impegnati uomini e mezzi del Comune sulle masserie isolate della Murgia, di Serra d’Alto, Torre Spagnola, Contrada Tirlecchia fino a Madonna delle Vergini e a Timmari, le attività (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza neve in Puglia e Basilicata, il pericolo ora è il ghiaccio questo articolo contiene video

Durante la scorsa notte, in quasi tutta la Basilicata le temperature sono rimaste ampiamente sotto lo zero e adesso è sopratutto il ghiaccio il problema principale a Matera, dove il Comune ha utilizzato circa 30 tonnellate di sale, alcune delle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, ancora freddo e neve in Puglia, Michele Emiliano ancora a Santeramo in Colle

Le associazioni agricole parlano di ingenti danni al settore zootecnico e agricolo. Il presidente Emiliano, ha annunciato che sarà chiesto lo stato di emergenza e il ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, ha reso noto che il Governo è pronto a (continua la lettura)

Archiviato con:         
Pagina 1 di 3123