Articoli con argomento: ‘Elezioni2018’

Chiuse le urne tirate le somme: auguri di buon lavoro ai 15 parlamentari lucani questo articolo contiene video

A rappresentare la Basilicata in parlamento l’esercito dei 5 stelle, che andrà a Roma con 8 rappresentanti su 13 eletti, cui si aggiungono i due paracadutati Roberto Speranza dalla Toscana e Gianni Pittella dalla Campania. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ritardi nel voto per il bollino antifrode ma l’affluenza è in aumento

L'affluenza, alle 19 intorno al 58,5%, registra un incremento rispetto alle Europee quando alla chiusura delle urne (alle 23) aveva votato il 58,69% degli elettori. Si teme che i seggi non possano chiudere per le 23 a fronte di lunghe (continua la lettura)

Archiviato con:     

Salvini a Matera per il “Prima gli Italiani” tour: programma? Lavoro e immigrazione questo articolo contiene video

Apre così, Matteo Salvini, l'incontro nell'ambito della tappa materana del sui Tour di campagna elettorale: "Lavoro vuol dire cancellare la legge Fornero, difendere la nostra terra, la nostra agricoltura, ridare l'Italia ai nostri ragazzi invece di farli scappare. Immigrazione vuol (continua la lettura)

Archiviato con:             

Liste lucane verso le Politiche 2018: Francesca Barra col PD, Gianluca Rospi in M5S questo articolo contiene video

Il PD e il Movimento 5 Stelle chiamano alla candidatura due esponenti esterni alla politica. Il segretario Renzi candida la giornalista di origine policorese Francesca Barra, mentre il movimento 5 Stelle si affida al presidente degli ingegneri di Matera, Gianluca (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso le politiche 2018 in Basilicata. Partiti e movimenti verso la chiusura delle candidature questo articolo contiene video

Fibrillazione per la definizione delle candidature in Basilicata. Ufficiale la “discesa in campo” con i cinque stelle di Caiata, patron del Potenza Calcio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. I partiti in movimento per la tornata elettorale di primavera questo articolo contiene video

Primo appuntamento elettorale in programma il 4 marzo che cambierà lo scacchiere nazionale ed a seguire con indicazioni al voto per le regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Verso le Politiche 2018. A Potenza assemblea pubblica di “LeU” per individuare i candidati

Ll'assemblea pubblica di consultazione di "Liberi e uguali" è prevista per l'8 gennaio, nella sala convegni "Giovanni XXIII" della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore del rione Lucania a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Voto parlamentarie M5S in tilt. Piattaforma “Rousseau” sotto accusa, associazione replica al Garante

L'alto numero degli accessi per le parlamentarie del M5s ha provocato rallentamenti e difficoltà per le operazioni di auto candidatura che scadevano alle 12.00 tanto che il Movimento ha deciso di prorogare il termine alle 17.00. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Liberi e Uguali. Roberto Speranza: Grasso e Boldrini rispecchiano i nostri valori questo articolo contiene video

Dopo il presidente del Senato, Pietro Grasso, che di “Liberi e Uguali” è leader anche Laura Boldrini scende in campo nella formazione che vede tra i suoi fondatori il lucano Roberto Speranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Campo Progressista di Pisapia ha un coordinatore lucano: Massimo Maria Molinari

La nomina è avvenuta "in vista delle prossime elezioni politiche, ma anche delle elezioni regionali che si terranno sempre nel 2018". (continua la lettura)