Articoli con argomento: ‘EGRIB’

Aumenti tariffe acqua in Basilicata, le precisazioni dell’Egrib

L'amministratore unico, Nicola Andrea Cicoria precisa che "la tariffa stessa è stata determinata sulla base dei dati forniti dal gestore del servizio idrico integrato (Acquedotto Lucano) e sulla base di un complesso e stringente sistema regolatorio definito dall’Autorità Nazionale competente (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il consiglio regionale lucano ha approvato il bilancio dell’Egrib (ente rifiuti e risorse idriche)

Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2017 e 2017-2019 che prevede entrate per circa 15,1 milioni di euro nel 2017, di 3,5 milioni nel 2018 e di 3,5 milioni nel 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ammontano a circa 48,3 milioni di euro le entrate previste per il 2017 dall’Arpab

I dati sono stati illustrati dal direttore generale dell'Arpab Edmondo Iannicelli, nel corso della riunione della seconda commissione permanente del Consiglio regionale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gestione acqua e rifiuti in Basilicata. Prima assemblea per l’Egrib questo articolo contiene video

Alla Regione Basilicata, prima assemblea dell'Egrib, nuovo ente per la gestione dei rifiuti e della risorsa idrica sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rifiuti. Basilicata: nel 2015 raccolta differenziata al 33% questo articolo contiene video

La Regione Basilicata ha presentato gli ultimi dati sulla raccolta differenziata di rifiuti. Nel 2015 registrato un stallo su tutto il territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’acqua paga questo articolo contiene video

Intervista a Nicola Cicoria - Amministratore Unico Egrib (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata: Egrib e Parco Vulture in terza commissione

Egrib: la commissione dopo i rilievi tecnici sollevati dal Ministero Ambiente e dell'autorità energia e gas ha approvato a maggioranza alcune modifiche alla legge istitutiva. Sul Parco naturale del Vulture è stato ascoltato il sindaco di Filiano che ha chiesto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scompaiono le Aato. Nasce l’Egrib, il super-ente per la gestione dell’acqua e dei rifiuti in Basilicata. questo articolo contiene video

Con l'Egrib scompaiono le due (ormai ex) Aato, non ci sarà una nuova sede fisica che coinciderà con gli stessi ambienti occupati dalle Aato in Regione Basilicata, non ci sarà un costo aggiuntivo ma si va al contrario nella direzione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Istituito l’Egrib e poi sciolta la riunione del Consiglio Regionale, per mancanza del numero legale questo articolo contiene video

Dopo l'approvazione del disegno di legge che istituisce l'Egrib (Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata), la riunione del Consiglio di martedì sera è stata sciolta per la mancanza del numero legale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Commissioni in seduta congiunta approvano disegno di legge che istituisce l’Egrib

Il nuovo ente svolgerà funzioni di coordinamento, alta vigilanza, programmazione e indirizzo in materia di risorse idriche e rileverà i compiti dall'ex Aato idrico (in materia di servizio idrico integrato) e ex Aato rifiuti (in materia di gestione integrata (continua la lettura)

Archiviato con: