Articoli con argomento: ‘Donazione sangue’

Potenza. Siglato protocollo d’intesa tra Comune e Avis

Alla base dell'accordo: promuovere, sostenere e sviluppare iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato in genere e del dono di sangue. Previsto l'invio di una apposita lettera ai neo diciottenni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nuovo appello Avis Basilicata: “donare sangue”

"Durante l'estate - hanno sottolineato i responsabili - il problema viene storicamente amplificato dato che tante persone partono per le vacanze. I Centri Trasfusionali hanno comunicato che cominciano a scarseggiare i quantitativi di sangue a garanzia delle operazioni chirurgiche." (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Fondazione Ciao Vinny ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue al Policlinico di Bari questo articolo contiene video

Tra i donatori anche Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari, e Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scontro treni. La mobilitazione in rete degli artisti: serve sangue questo articolo contiene video

Fiorella Mannoia, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, ma anche Biagio Antonacci, sono solo alcuni tra i tanti artisti che su twitter si spendono per sollecitare la raccolta del sangue in favore dei feriti dell'incidente in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Donazione Sangue. Emiliano e Decaro danno l’esempio e lanciano la campagna “Ciao Vinny” questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro e alcuni assessori comunali del capoluogo si sono recati di primo mattino alla Banca del Sangue del Policlinico di Bari per l'avvio della due giorni della campagna (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera fino a domenica in seminario le organizzazioni dei donatori di sangue questo articolo contiene video

Finalità e attività organizzative dell'evento, che vedrà la partecipazione di delegati di 27 Paesi e di altri 150 per il meeting nazionale dell'Avis giovani, sono state illustrati nel corso di una conferenza stampa dai presidenti del Fiods, Gianfranco Massaro, dell'Avis (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Due giornate Fidas per promuovere donazione del sangue

Ad organizzare l’evento la sezione Fidas di Potenza sostenuta dalla Fidas Basilicata che si inserisce nel progetto nazionale "La sfida di donare" con il sostegno della Fondazione con il Sud. Sabato 4 ottobre il centro sportivo parco Rossellino (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Santarsiero testimonial della giornata della donazione Avis

"La donazione del sangue rappresenta un fatto di civiltà. Occorre rafforzare la cultura della donazione per rinsaldare anche il capitale umano e sociale." Così il Sindaco di Potenza che è diventato donatore AVIS aderendo alla giornata della donazione promossa (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Studio Avis Docet. Presentata a Potenza iniziativa di ricerca di Avis e Fondazione AvisPer questo articolo contiene video

Uno studio osservazionale per la valutazione del rischio cardiovascolare nei soggetti donatori di sangue abituali rispetto a quelli occasionali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Donazione del sangue. Secondo uno screening donare riduce rischio cardiovascolare

Mercoledì 3 luglio a Potenza la conferenza stampa di presentazione del progetto. La ricerca sarà coordinata dal professor Filippo Drago, luminare di farmacologia, in collaborazione con Avis. Previsto il coinvolgimento di un panel tra gli 8000 e i 10.000 (continua la lettura)

Archiviato con: