Articoli con argomento: ‘Donato Distefano’

Basilicata. Rispetto alla massima capienza nelle dighe ci sono 244 milioni di metri cubi in meno d’acqua

Lo ha reso noto il vicepresidente nazionale dell'Associazione nazionale dei Consorzi per la gestione e la tutela del territorio e delle acque irrigue, Donato Distefano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viabilità, sblocco cantieri lucani. Sindacati e amministratori manifestano per la SS95 Tito – Brienza

Amministratori locali, rappresentanze della politica regionale e sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, in protesta per chiedere lo sblocco delle opere incompiute lucane ad iniziare dal VI lotto della SS95 Tito-Brienza. Anas rassicura sull'avvio del cantiere (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Schema idrico Ionico-Sinni, la fine lavori della condotta Sarmento è un passo decisivo

"L'annuncio della fine dei lavori della condotta Sarmento è un passo decisivo per il completamento dello schema idrico Ionico-Sinni": lo ha detto il vicepresidente dell'Anbi (Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni), Donato Distefano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alluvione. La CIA chiede l’attivazione dei “Contratti Fiume” questo articolo contiene video

Per il presidente della Cia, Donato Distefano, le priorità sono: l'attivazione dei Contratti di Fiume, la disponibilità degli agricoltori a diventare manutentori del territorio “a costo zero” e l'impiego immediato di una quota del fondo dell'Accordo di Programma Ministero dell' (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il futuro dell’agricoltura e degli enti consortili questo articolo contiene video

“Acqua, bonifiche e irrigazione tra governance ed infrastrutturazioni”. Se ne è a Matera, nel corso di un convegno organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Basilicata. (continua la lettura)

Tutela e gestione del territorio, arriva la Carta di Matera questo articolo contiene video

Il documento, promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori, servirà anche a consolidare i rapporti fra enti locali e imprese agricole. (continua la lettura)

Archiviato con: